Oggi 27 giugno 2019 esce nelle sale cinematografiche Daitona. La pellicola è stata diretta del giovane regista Lorenzo Giovenga che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Valentina Signorelli.
La commedia, pur basandosi in parte sugli stilemi del genere, racconta in modo originale e divertente la storia di uno sregolato scrittore romano alle prese con fraintendimenti, equivoci, imprevisti e strani incontri. Ma qual è la sinossi di Daitona?
Daitona: trama e anticipazioni del film al cinema
La pellicola segue per ventiquattro ore la vita di Loris Daitona, scrittore romano che all’età di sedici anni ha raggiunto la notorietà grazie a Ti Lovvo, libro per adolescenti. Passati gli anni e diventato adulto il successo dell’artista si è affievolito ma, anche se vive ancora nel ricordo del passato, in lui è forte il desiderio di scrivere qualcosa di nuovo. L’uomo infatti sta lavorando ad un romanzo che però nessun editore è intenzionato a pubblicare. Nel corso della giornata in un’atmosfera grottesca, Loris incontra poetesse erotiche, criminali e eccentrici attori e strani personaggi.
Lo scrittore poi si trova coinvolto in equivoci, fraintendimenti, imprevisti e avventure bizzarre senza capire perché sta vivendo queste straordinarie esperienze. In un viaggio folle ai limiti dell’assurdo, Daitona per comprendere ciò che sta davvero accadendo dovrà scoprire cos’è successo la notte precedente, cos’è il Passero Rosso e cosa vogliono improvvisamente tutti da lui.
Il cast del film al cinema
Il cast della commedia è composto da volti noti e giovani talenti del mondo dello spettacolo. Lorenzo Lazzarini è lo scrittore Loris Daitona, Luca Di Giovanni è Toni Scoglio e Pietro De Silva è Ercole De Fabris.
Inoltre hanno partecipato al film anche Noemi Guglietta, Chiara Serangeli, e Lina Bernardi che interpreta Lina. Completano il cast di Daitona Ornella Muti e Roberto Fazioli.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it