Da settimane circola insistentemente il nome di James Rodriguez in orbita Napoli. Il trequartista colombiano è in uscita dal Real Madrid dopo il biennio tedesco in prestito al Bayern Monaco e quella partenopea pare essere la destinazione più probabile e l’unica davvero concreta.
Almeno fino a qualche ora fa quando – come riportato dalla Spagna, precisamente da Cadena Ser – si sarebbe registrato un inserimento dell’Atletico Madrid per il classe ’91. E, in caso di conferma della voce, il Napoli potrebbe rischiare qualcosa.
LEGGI ANCHE: De Laurentiis incensa Manolas e parla del futuro di Allan e Insigne
James Rodriguez- Atletico Madrid: il fattore Jorge Mendes
A Napoli, come già scritto più volte, James Rodriguez ritroverebbe il suo mentore principale Carlo Ancelotti e il cognato David Ospina, recentemente riscattato dal sodalizio partenopeo. Ma l’interessamento dell’Atletico – nonostante il giocatore sia ancora proprietà dei rivali cittadini del Real Madrid – non è campato per aria.
L’agente del ragazzo è infatti Jorge Mendes. Il potente procuratore portoghese negli ultimi tempi sta allacciando rapporti lavorativi sempre più stretti con i colchoneros e l’affare Joao Felix è solamente l’ultima testimonianza di questa sinergia fra le parti. Non è da escludere nemmeno abbiano parlato di James contestualmente all’affare Felix, con l’Atletico motivato a rispondere ai colpi di mercato delle altre big europee.
Nonostante i 126 milioni di euro pronti da spendere per la stellina portoghese e i 40 versati per Marcos Llorente la settimana scorsa, i madrileni posseggono altre risorse economiche dalle quali attingere.
La cessione ufficiale di Lucas Hernandez e quelle in arrivo di Griezmann e Rodri portano infatti al presidente Cerezo un tesoretto di circa 270 milioni. A queste si aggiungeranno il riscatto di Gelson Martins da parte del Monaco e il possibile addio di Lemar.
Quel che è certo, è che al momento il Napoli resta fortemente in vantaggio per l’asso colombiano, il quale non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro in quanto impegnato con la sua nazionale in Copa America. Ma la destinazione italiana è gradita. E l’Atletico, decidendo di voler fare sul serio, dovrebbe fare poca strada per bussare alla porta di un Real rivale in campo, ma sempre più amico in sede di mercato.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it