Siete in cerca di una spy story dal sapore vintage? Allora Operazione U.N.C.L.E. potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2015, diretta da Guy Ritchie, il cui titolo originale è The Man from U.N.C.L.E, rappresenta la trasposizione cinematografica dell’omonima serie televisiva andata in onda negli anni ’60.
La commedia d’azione, ambientata durante la guerra fredda, segue le pericolose imprese dei servizi segreti americani e russi uniti contro un nemico comune. Ma qual è la sinossi del film?
Operazione U.N.C.L.E.: la trama e le anticipazioni del film di stasera
L’appuntamento con Operazione U.N.C.L.E. è fissato per stasera 28 giugno 2019 alle 21.20 su Italia 1. In piena guerra fredda America e Russia, storiche nemiche, sono costrette ad unire i propri servizi segreti per una delicata missione internazionale. Vengono scelti, per un incarico così rischioso, l’agente della CIA Napoleon Solo e Illya Kuryakin del KGB. I due uomini, molto diversi sia caratterialmente che nell’approccio al lavoro, sono costretti a fare fronte comune per scoprire e annientare una misteriosa organizzazione criminale che sta costruendo una bomba atomica.
L’unica possibilità che Napoleon e Illya hanno di infiltrarsi tra i pericolosi malviventi è Gabriella Teller, figlia dello scienziato nazista Udo Teller scomparso da tempo ma avvistato a Roma. Lo zio della ragazza lavora per i Vinciguerra, famiglia fascista che ha nascosto l’oro nazista e sta appunto progettando di costruire l’ordigno nucleare. Riusciranno I protagonisti di Operazione U.N.C.L.E. a portare a termine la loro missione?
Il cast del film
Protagonisti di Operazione U.N.C.L.E. sono Henry Cavill e Armie Hammer che interpretano rispettivamente Napoleon Solo e Illya Kuryakin. Alicia Vikander è Gabrielle Teller, Elizabeth Debicki è Victioria Vinciguerra e Jared Harris recita la parte di Sanders.
Infine Hugh Grant veste i panni di Mr. Waverly, Luca Calvani è Alexander Vinciguerra e Sylvester Groth interpreta zio Rudi. Completano il cast di Operazione U.N.C.L.E. Misha Kuznetsov nel ruolo di Oleg, Christian Berkel in quello di Udo Teller e Guy Williams che recita la parte del capitano Smith.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it