Questa sera, su Canale 5, ci sarà un nuovo appuntamento con La sai l’Ultima. La celebre sfida di barzellette, un tempo condotta da Pippo Franco, è stata affidata al presentatore Ezio Greggio. Durante l’appuntamento di venerdì 28 giugno ci saranno, tra gli ospiti, Cristiano Malgioglio e Gigi Proietti.
La seconda puntata del format si aprirà, dunque, all’insegna del divertimento, con concorrenti fuori dal comune e ospiti d’eccezione.
Tre gruppi di concorrenti si sfideranno durante la serata per vincere il titolo di Miglior Barzellettiere d’Italia.
La vendetta della sposa: trama, cast e anticipazioni del film su Rai 2
Gigi Proietti a La Sai l’Ultima: barzellette e carriera dell’attore comico
Gigi Proietti, attore, doppiatore e insegnante di teatro, nasce come cabarettista. La sua carriera è costellata dall’ironia, da ruoli come protagonista in esilaranti commedie, ma anche da numerose fiction targate Rai, ad esempio Il Maresciallo Rocca.
Proietti, come barzellettiere, tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta, ha riempito svariati spazi televisivi. Partendo dallo show Sabato sera dalle nove alle dieci, per finire a Fantastico, il comico ha saputo regalare barzellette e modi di dire famosi ancora oggi.
Gigi Proietti a La Sai l’Ultima: dallo show televisivo al cinema. Carriera e vita privata
Il passaggio dagli show televisivi al cinema giungerà però solo in seguito. Il suo primo successo cinematografico è dovuto infatti al ruolo dello scommettitore Mandrake, protagonista del film Febbre da Cavallo, distribuito alla fine degli anni Settanta.
Il suo esordio come protagonista delle fiction risale invece al 1996. A Il Maresciallo Rocca seguirono infatti le mini serie Preferisco il Paradiso, L’ultimo Papa Re e Una pallottola nel cuore.
Proietti è attualmente sposato con Sagitta Alter, dalla quale ha avuto due figlie, ma l’attore è sempre stato molto restio a raccontare i dettagli della propria vita privata.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it