Prima dell’alba: ospiti e anticipazioni di stasera 1 luglio 2019

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 12:16 Autore: Adriana Moraldo

Prima dell’alba – la Rampa: ospiti e anticipazioni della terza puntata che andrà in onda stasera 1 luglio 2019 alle 21.20 su Rai 3.

Prima dell'alba anticipazioni con Salvo Sottile in prima serata Rai 3
Prima dell’alba: ospiti e anticipazioni di stasera 1 luglio 2019

Oggi 1 luglio 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Prima dell’alba – La Rampa. Il programma televisivo, prodotto dalla Stand by Me e condotto dal giornalista Salvo Sottile, giunge al suo terzo appuntamento con un bagaglio di ascolti davvero soddisfacente.

Anche questa settimana la trasmissione mostrerà ai telespettatori l’affascinante mondo notturno tra esperienze di vita particolari, lavori inusuali, personaggi eccentrici e illegalità. Ma quali temi verranno affrontati stasera a Prima dell’alba?

Prima dell’alba – La Rampa: anticipazioni e ospiti stasera 1 luglio 2019

Poche ore ci separano dal nuova puntata di Prima dell’alba. Tema centrale del terzo appuntamento sarà il Revenge Porn. Questo termine inglese è utilizzato per descrivere la pratica, purtroppo molto comune, di condividere materiale pornografico sulla rete senza il consenso del diretto interessato.

L’Italia, proprio per bloccare il dilagare di questo vile comportamento dalle conseguenze spesso drammatiche, ha introdotto con il decreto di legge Codice Rosso il reato per il Revenge Porn. Su questo delicato argomento si esprimeranno: Selvaggia Lucarelli, scrittrice che da anni si batte con la violenza sui social, l’agente della postale Annarita Carollo e una sociologa che spiegherà la motivazioni alla base di questa pratica.

Il servizio sulla criminalità giovanile a Napoli: anticipazioni e ospiti stasera 1 luglio 2019

Dopo il Revenge Porn, Prima dell’alba si inoltrerà nel pericoloso mondo della criminalità giovanile napoletana. Il servizio si concentrerà maggiormente sulla Paranza dei Bambini, associazione criminale composta per lo più da adolescenti. Salvo Sottile, scortato dai falchi della Squadra Mobile e dal vice Questore Nunzia Parati, visiterà la Via della Morte per comprendere quali sono le ragioni che spingono questi ragazzi ad entrare nel mondo della criminalità organizzata.

Dopo il servizio il giornalista ospiterà alla Rampa un magistrato e il dj Lucariello che ha composto la sigla di Gomorra e da tempo si batte per offrire una speranza ai giovani finiti nei penitenziari minorili. Tutto questo e molto altro stasera a Prima dell’Alba su Rai 3.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →