Dopo Z6 Pro e Z6 Lite, la Lenovo porta sul mercato una variante standard. Non sarà facile per l’azienda battere la concorrenza degli altri competitors. Senz’altro però, c’è da dire che la Lenovo sta cercando di proporre una gamma sempre più ampia di prodotti che si rivolge ad un target diversificato di utenti. Che questa possa essere la chiave per guadagnare una significativa quota di mercato in futuro? Questo è difficile da prevedere, per il momento possiamo valutare le caratteristiche del nuovo Z6 con Snapdragon 730.
Lenovo Z6 con Snapdragon 730: le specifiche tecniche
Dal CEO di Lenovo arriva la conferma sul processore. Ci sarà, sotto al cofano dello Z6, lo Snapdragon 730 proprio come sullo Xiaomi MI 9T. L’altro aspetto riguarda invece l’autonomia, quest’ultima dovrebbe essere garantita dalla batteria da 4000 mAh. Il CEO assicura che questo SoC garantisce prestazioni bel più alte dello Snapdragon 845, top di gamma della precedente generazione. Lenovo inoltre ha pensato bene di porre l’accento sui consumi, cercando sì di dotare di grande velocità lo smartphone ma anche di una autonomia abbondante per non incorrere in problemi di durabilità. Le informazioni parlano anche di una autonomia che supporta 38 ore in conversazione, 26 ore in riproduzione video e 16 in attività di gaming.
Iphone XI Max 2019: quando esce, prezzo e anticipazioni modello
Lenovo Z6 con Snapdragon 730: i rumors sul comparto fotografico e sui materiali
Il sensore principale potrebbe essere un Sony da 48 megapixel e potrebbero essere in totale tre. Ancora non ci sono notizie ufficiali sul comparto fotografico. Per quanto riguarda i materiali, probabilmente, Lenovo manterrà la scocca in ceramica, che tra le tante cose, conferisce un aspetto più da top di fascia. Il vantaggio della scocca in ceramica è inoltre quello di conferire maggiore resistenza allo smartphone stesso.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it