Fabrizio Moro al concerto Radio Italia Palermo 2019: canzoni e vita privata

Pubblicato il 29 Giugno 2019 alle 19:50 Autore: Antonino Indelicato

Questa serà a Palermo, al Foro Italico ci sarà in concerto di Radio Italia. La line-up prevede diversi artisti della scena italiana fra cui Fabrizio Moro.

Fabrizio Moro al concerto Radio Italia Palermo 2019 canzoni e vita privata
Fabrizio Moro al concerto Radio Italia Palermo 2019: canzoni e vita privata

Fabrizio Moro sarà uno degli artisti presenti al concerto di Radio Italia Live a Palermo in programma questa sera al Foro Italico. Il cantante romano è entrato nella scena musicale italiana nel 2007 grazie alla sua esibizione a Sanremo, in gara nella sezioni giovani. Da quel momento  è iniziata la sua carriera costellata da successi e premi.

Chi è Fabrizio Moro

Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, nasce a Roma nello storico quartiere di San Basilio nel 1975. Oggi ha 43 anni ed è felicemente fidanzato con la sua compagna Giada e da cui ha avuto due figli: Libero nato nel 2009 il cui nome è stato scelto dal padre per simboleggiare la libertà d’espressione e di vivere, Anita, nata nel 2013, a cui ha dedicato “Il senso di ogni cosa” e “Portami via”. Fabrizio si diploma all’istituto cinematografico Roberto Rossellini e in età adolescenziale si trasferisce con i genitori a Guidonia Montecelio e poi a Sant’Angelo Romano.

La vita nei quartieri ha dato modo all’artista di raccontare attraverso le sue canzoni la vita fuori la Capitale, la persone normali che affrontano le avversità quotidiane, le gioie e la semplicità delle piccole cose e di chi abita in periferia.

La carriera del cantante

Armato di chitarra, negli anni Fabrizio ha dato nuova linfa alla figura del cantautore, una figura a metà fra mito e realtà che riporta a Lucio Battisti, a De André e ai grandi del cantautorato.

Da autodidatta, Fabrizio inizia la sua carriera esibendosi nei locali romani di Sant’Angelo Romano fino ad arrivare al palcoscenico di Sanremo nel 2007, dove vince la categoria giovani con il brano “Pensa”, ispirato alla vita di Paolo Borsellino.

Nel 2008 arriva il suo secondo album “Domani” a cui seguiranno gli album “Barabba e ancora Barabba” e “Atlantico Live” uscito per la sua etichetta indipendente La Fattoria del Moro Publishing. Dopo vari album, un’esperienza da professore nel talent di Maria De Filippi, Amici, e altri singoli, nel 2018 Fabrizio partecipa a Sanremo, in collaborazione con Ermal Meta, con il quale vince anche il concorso grazie al brano “Non mi avete fatto niente”. Il suo ultimo album è uscito il 12 aprile 2019 e il titolo è “Figli di Nessuno”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it