Gara MotoGP Assen 2019: griglia di partenza, favoriti e outsider

Pronostici, programma, griglia di partenza. Ecco tutte le informazioni e i dettagli che riguardano la gara di MotoGP di Assen 2019.

Gara MotoGP Assen 2019: griglia di partenza, favoriti e outsider

Siamo giunti all’ottavo appuntamento del motomondiale, uno dei circuiti più entusiasmanti di tutto il calendario. Assen è stato sempre teatro di grandi sfide, rimonte storiche, bagarre serratissime. Per questo motivo il risultato della gara è sempre molto incerto. Il tracciato, non a caso, è definito “l’università delle moto”, manca un vero e proprio rettilineo e ci sono una serie di curve molto difficili da sostenere.

Gara MotoGP Assen 2019: caccia a Marq Marquez

Riflettori puntati sul campione in carica Marq Marquez, destinato, almeno in prospettiva, a ridiventare campione iridato. La concorrenza in MotoGP però, è tanta, ci sono molti piloti che stanno disputando una grande stagione, soprattutto i più giovani, i quali sono approdati in classe regina da poco. Il pilota spagnolo ha un forte vantaggio sugli avversari, grazie anche all’errore del compagno di squadra Jorge Lorenzo, che, nella gara precedente, ha steso tre dei migliori piloti presenti in classifica generale, dando, di fatto, un vantaggio enorme allo stesso Marquez. Tra i pronostici per la vittoria finale troviamo Marq Marquez, la cui quota è 3, la prima Yamaha ufficiale di Viñales viene quotata 3.75 mentre Fabio Quartararo si ferma a quota 4. Fuori dalle quote che contano sia le Ducati sia Valentino Rossi, entrambi non stanno vivendo un grande momento.

Kia XCeed 2019: prezzo, specifiche e scheda tecnica. La presentazione

Gara MotoGP Assen 2019: i risultati del gran premio del 2018 e il programma delle gare

L’anno scorso sul circuito olandese la vittoria fu di Marq Marquez. Quest’anno però la storia potrebbe cambiare. Buone notizie per tutti gli appassionati, la gara sarà visibile su TV8 in chiaro con tanto di studio post-gara e approfondimenti. L’esclusiva, ovviamente, sarà di Sky, le gare andranno in onda a partire dalle ore 14, ovviamente per quanto riguarda la classe regina. Manca oramai poco ai semafori di partenza, chi vincerà?

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it