Gara F1 Austria 2019: favoriti, quote e griglia di partenza

Pubblicato il 30 Giugno 2019 alle 13:32 Autore: Francesco Somma

La Formula 1 arriva in Austria. Ecco tutte le informazioni sulla gara, i favoriti, la griglia di partenza e le quote dell’evento.

Gara F1 Austria 2019: favoriti, quote e griglia di partenza

Il mondiale è, in buona parte, già deciso. Il dominio Mercedes sembra essere incontrastabile. Si torna di nuovo in pista sul tracciato austriaco. Questo è il nono appuntamento del calendario di Formula 1. Per il campione Lewis Hamilton si avvicina l’ennesimo trionfo mondiale, sin qui su nove gare, il pilota delle frecce d’argento, ne ha vinte ben sei. La Ferrari dal canto suo è alle prese con una varietà di problemi, per ragioni perlopiù tecniche non riesce ad essere competitiva. Il dominio Mercedes però deve essere interrotto. Chi ci riuscirà? Ecco i particolari della gara.

Gara F1 Austria 2019: i risultati dell’anno scorso e le quote dei favoriti

L’anno scorso entrambe le Mercedes partirono alla grande. Dopo essersi imposte nelle libere e nelle qualifiche, furono costrette entrambe al ritiro, nel corso della gara. Quest’anno la sorte sorride alla Ferrari, dato che Charles LeClerc è primo, la sua vittoria è data a 1.65 mentre la vittoria di Hamilton è data a 4. Valtteri Bottas viene quotato a 7 volte la posta mentre Sebastian Vettel a 21. Ma vediamo come viene distribuito il palinsesto, dove sarà possibile vedere la gara?

Gara MotoGP Assen 2019: griglia di partenza, favoriti e outsider

Gara F1 Austria 2019: il programma del Gran Premio

La gara di Formula 1 verrà trasmessa a partire dalle ore 15.10 su Sky, sul consueto canale adibito alla competizione. Per chi non possiede l’abbonamento a Sky, può affidarsi alla differita di TV8, la quale sarà trasmessa a partire dalle ore 18.00. Su Sky alle 13.30 parte la diretta di Paddock Live mentre alle 17.10 c’è il post-gara, il quale si concluderà alle ore 21.00 con Race Anatomy. Nella classifica generale troviamo davanti a tutti Lewis Hamilton a 162 punti, mentre a 30 punti esatti di distanza troviamo Valtteri Bottas; più staccato, a esattamente 62 punti troviamo Sebastian Vettel.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →