Canal Plus, Fox Group e AGC Television hanno prodotto la realizzazione di un adattamento televisivo de “La Guerra dei Mondi” basato sul celebre romanzo di fantascienza di Herbert George Wells. Dopo l’omonimo film di Spielberg, con Tom Cruise, sta per nascere anche la serie tv, con una prima stagione composta da 8 episodi dalla durata di un’ora ciascuno e distribuita in Europa da Fox nel 2019 e pronta ad arrivare nel 2020 in Italia su Sky. L’adattamento televisivo sarà ambientato nell’Europa contemporanea; la regia sarà affidata a Gilles Coulier e Richard Clark, i quali dirigeranno 4 episodi a testa. Lo showrunner invece sarà Howard Overman, già creatore della serie tv Misfits. Il romanzo, più che una semplice storia di fantascienza sulla Terra, tratta soprattutto delle conseguenze nei rapporti e nelle azioni dell’essere umano: l’invasione aliena fa da sfondo per mettere nero su bianco il comportamento dell’uomo in situazioni estreme.
La Guerra dei Mondi: la trama
Ambientata nell’Europa dei giorni nostri, la serie racconta il primo contatto umano con gli extraterrestri, avvenuto tramite l’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia: siamo davanti alla prova definitiva di una vita all’infuori di quella del pianeta Terra. L’umanità attende con ansia gli sviluppi degli eventi, ma viene all’improvviso occupata dagli alieni. La Terra è invasa e lo scenario diventa subito apocalittico: in pochi sopravvivono all’attacco e i sopravvissuti, oltre a cercare rifugi sicuri, possono solo domandarsi sul perché gli alieni abbiano deciso di distruggere la loro specie.
Riviera 2: trama, cast completo e quando inizia la serie tv
Il cast della serie TV
I protagonisti de “La Guerra dei Mondi” saranno Gabriel Byrne (I Soliti Sospetti) e Elizabeth McGovern (Downton Abbey). Ad accompagnarli ci saranno Léa Drucker (Le Bureau – Sotto copertura), Daisy Edgar-Jones (Testimoni silenziosi), Adel Bencherif (Spectre), Natasha Little (Mr. Nobody) e Guillaume Gouix (Las Revenants).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it