Missione Beyond Luca Parmitano: data lancio e obiettivo sulla ISS
Cos’è la Missione Beyond e quale sarà il ruolo di Luca Parmitano. Ecco le informazioni sulla data di lancio e l’obiettivo della spedizione.
È iniziata ufficialmente la fase di quarantena per Luca Parmitano, la prima parte si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio, poi sarà isolamento fino al lancio. Beyond è una missione spaziale, la quale avrà come capo proprio Parmitano, che dirigerà la Stazione Spaziale Internazionale. In questa prima fase sarà permesso agli astronauti di rimanere ancora con le famiglie ma di non frequentare luoghi affollati. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla missione e qual è il suo obiettivo principale.
Missione Beyond Luca Parmitano: la scelta del nome e i dettagli sulla missione
Luca ha scelto il termine Beyond, il quale significa Oltre. Questa parola sottolinea l’importanza del programma spaziale, per una continua conoscenza dell’universo, perché l’esplorazione del medesimo è parte fondamentale nel processo di sviluppo dell’uomo. Questa sarà la seconda missione per Parmitano, dopo quella del 2013, “Volare”. Nei sei mesi in cui sarà in orbita, il lavoro del team e di Luca stesso, faciliteranno la ricerca in ambito spaziale per gli anni a venire, anche per salvaguardare la terra.
Iphone XI Max 2019: quando esce, prezzo e anticipazioni modello
Missione Beyond Luca Parmitano: cosa farà la spedizione 61
Innanzitutto ci sarà una intensa attività di esplorazione e ricerca, la quale, come abbiamo già sottolineato, porterà nell’immediato e negli anni, benefici nel campo della ricerca e dello sviluppo. Luca sarà il primo italiano a ricoprire un incarico di tale portata, ovvero, Comandante della Spedizione Spaziale. Sono state in tutto tre le volte in cui un europeo ha ottenuto questo incarico. Prima di Parmitano solo Frank De Winne e Alexander Gerst, rispettivamente nel 2019 il primo e il secondo nel 2018 nell’ambito della missione “Horizons”. Parmitano sarà accompagnato in questo viaggio dall’americano Andrew Morgan e dal russo Alexander Skvorstov. Il soyuz dovrebbe accompagnarli alla stazione spaziale in sole 6 ore.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it