Volete iniziare la settimana con un thriller fantascientifico? Allora Death Race potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2008 è stata diretta da Paul W.S. Anderson regista noto al grande pubblico per film come Mortal Kombat, Punto di non ritorno, Soldier, Resident Evil e Alien vs. Predator.
Il lungometraggio inoltre rappresenta il remake di Anno 2000: La corsa della morte del 1975 diretto da Paul Bartel. Ma qual è la sinossi di Death Race?
Death Race: trama e anticipazioni del film su Italia 1
L’appuntamento con Death Race è fissato per stasera 1 luglio 2019 alle 21.20 su Italia 1. Il film è ambientato in un 2012 in cui gli tutte le nazioni vivono un periodo di crisi profonda. La disoccupazione ha raggiunto i massimi livelli e la criminalità imperversa ovunque. Proprio per questo gli Usa affidano il sistema carcerario, oramai collassato, ad alcune aziende private. Queste ultime, intenzionate a ricavare ingenti somme di denaro, organizzano a pagamento gare tra i carcerati trasmettendole via web. Tra queste quella in assoluto più pericolosa è la Death Race che si disputa a bordo di auto corazzate la cui struttura è stata modificata per permettere il trasporto di armi da usare durante la gara. Ai prigionieri poi, con l’intento di convincerli a partecipare al gioco, viene promessa la libertà a patto di collezionare cinque vittorie.
Dopo la morte di Frankenstein, uno dei carcerati più capaci nella corsa con le auto, arriva in prigione Jensen Ames, ex- campione NASCAR, accusato ingiustamente di aver assassinato la moglie. Proprio per la sua esperienza da pilota, il nuovo condannato viene obbligato dalla direttrice del carcere a partecipare alla Death Race concedendogli, in caso di vittoria, di poter tornare in libertà. L’uomo allora decide di rischiare la propria vita con la speranza di uscire da quell’incubo ma ben presto si rende conto che qualcuno sta tramando contro di lui. Riuscirà a scoprire tutta la verità e a salvarsi?
Il cast del film su Italia 1
Protagonista di Death Race è Jason Statham che interpreta Jensen Ames. Joan Allen è Claire Hennessey, Ian McShane è il coach e Tyrese Gibson recita la parte di Machine Gun Joe. Hanno partecipato al film anche Natalie Martinez nei panni di Elizabeth Case, Max Ryanin quelli di Pachenko e Jacob Vargas nel ruolo di Gunner. Inoltre Jason Clarke è Ulrich, Frederick Koehler è Lists e Justin Mader interpreta Travis Colt.
Infine Robert LaSardo recita nel ruolo di Grimm, Robin Shou in quello di 14K e Janaya Stephens in quello di Suzy. Completano il cast di Death Race Abdul Ayoola nei panni di Siad, Shane Cardwell in quelli di Carson e Dan Jeannotte che interpreta il tecnico di Henne.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it