Tendenze estate 2019: moda, capelli e consigli uomo-donna
Quali sono le tendenze dell’ estate 2019? Il caldo, le belle giornate di sole e le vacanze aumentano la voglia di cambiamento, di aprirsi ai piaceri che la stagione offre. Che sia mattina, pomeriggio o sera, le parole d’ordine sono: libertà e fantasia!
Fiori, pois, ricami, vestiti dai tessuti leggeri per le donne, camicie di lino, completi retro dandy e abiti colorati per gli uomini, queste sono alcune idee per l’estate 2019. Ma vendiamo insieme cosa ci propone la moda quest’anno!
Tendenze estate 2019: moda, capelli e consigli donna
Campi di girasoli, grano che brilla del rovente sole, cicale che con il loro dolce brusio cullano il riposo pomeridiano, un’atmosfera onirica pregna di energia vitale. Certo, è indubbio che nelle grandi e piccole città moderne oramai è sempre più difficile trovarsi al cospetto di tali meraviglie. Tuttavia l’arrivo dell’estate porta sempre con sé un po’ di quel fascino bucolico che puntualmente influenza, seppur in modi diversi, la moda. I vestiti con fantasie floreali sono sicuramente tra le tendenze dell’estate 2019 e tra l’altro perfettamente in linea con il gusto anni ’90 che quest’anno ha animatole sfilate di grandi stilisti. Potreste quindi optare per un abito leggero con tulipani, margherite, girasoli oppure fantasie che ricordano l’estate come le ciliegie, i limoni o gli ananas.
Se invece siete in cerca di uno stile vintage e romantico, vestiti semplici con le spalle scoperte, merletti o pois vi daranno quel tocco retrò che tanto desiderate. Per completare poi l’outfit di fondamentale importanza è poi l’acconciatura. Tra le tendenze dell’estate 2019 ci sono sicuramente le trecce, lo chignon e le code di cavallo che potete arricchire inserendo fiori, nastri o fiocchi.
Moda estiva: abbigliamento, capelli e consigli uomo
Le tendenze dell’estate 2019 per gli uomini vedono in pole position il look dandy, dotato di un fascino senza tempo. Quest’anno quindi sono di moda le giacche dal tessuto leggero e dall’aspetto vintage, scarpe di pelle invecchiata, pantaloni dai colori delicati come il bianco e il beige. E poi ancora camicie di lino o un completo multicolor azzurro pastello o corallo.
Se invece amate vestire casual, potete scegliere tra lo stile cargo (sneakers, pantaloncini con tasconi, calzature antinfortunistiche) o quello anni ’90 con scarpe da ginnastica, camicie a quadri, t- shirt larghe. Per quanto riguarda le acconciature, oltre al taglio corto nei lati e folto sul resto della testa e il classico a spazzolino, sono in voga anche i capelli medio lunghi mossi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it