Torneo di Wimbledon 2019: date, tabellone e programma in tv
Oggi lunedì 1° luglio ha inizio il torneo di Wimbledon 2019 maschile: ecco le date, il tabellone e dove vedere l’evento in diretta tv.
Lunedì 1° luglio 2019 è il primo giorno del Torneo di Wimbledon maschile, una delle competizioni più affascinanti del mondo dello sport. I favoriti sono sempre loro: Novak Djokovic e Roger Federer. Più indietro Nadal, che gioca meglio sulla terra piuttosto che sull’erba, mentre nelle retrovie potrebbero spuntare altri nomi interessanti (l’effetto sorpresa è sempre gradito): tra questi Stefanos Tsitipas, Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Non parteciperà invece (nel singolo) Andy Murray, che invece giocherà nel doppio e nel misto.
Torneo di Wimbledon 2019: le date
Nella sua totalità (contando anche il singolare e il doppio femminile) il Torneo di Wimbledon si disputa da lunedì 24 giugno a domenica 14 luglio 2019. Il singolo maschile inizierà oggi, mentre per l’esordio del doppio maschile si dovrà attendere mercoledì 3 luglio.
Torneo di Wimbledon 2019: il tabellone
Ecco il tabellone del torneo maschile di Wimbledon 2019.
Favoriti, gli italiani in gara e i premi
Agli ottavi dovremmo trovare, oltre ai già citati Djokovic, Tsitipras, Medvedev, Zverev, Nadal e Federer, anche il sudafricano Kevin Anderson, l’austriaco Dominic Thiem e gli italiani Fognini e Berrettini.
A proposito di italiani, saranno in 9 a partecipare. Ecco con chi dovranno scontrarsi al primo turno.
- F. Fognini – F. Tiafoe;
- M. Berrettini – A. Bedene;
- A. Seppi – N. Jarry;
- M. Cecchinato – A. De Minaur;
- T. Fabbiano – S. Tsitipas;
- L. Sonego – M. Granollers;
- P. Lorenzi – D. Medvedev;
- S. Caruso – G. Simon;
- A. Arnaboldi – I. Karlovic.
Il montepremi di Wimbledon complessivo ammonta a 14.245.000 sterline (+9,25% rispetto all’anno scorso. Il vincitore riceverà 2.350.000 sterline, più 2000 punti ATP. Il finalista riceverà invece 1.175.000 sterline.
LA PAGINA TERMOMETRO SPORTIVO A QUESTO LINK
Dove vedere Wimbledon in tv?
Sarà possibile vedere il torneo di Wimbledon 2019 in tv su Sky Sport, che vanta i diritti della competizione tennistica in esclusiva. Naturalmente, per chi non può stare davanti alla tv ma è comunque abbonato a Sky, potrà usufruire del servizio streaming Sky Go.
In ogni caso, anche per Wimbledon, Sky darà la possibilità ai suoi clienti di scegliere l’incontro preferito, tramite un mosaico interattivo (come per il campionato di calcio, per intenderci), nel quale sarà possibile assistere agli incontri, o saltellare da un match all’altro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it