Inizio saldi estivi 2019: date, calendario regioni e quando iniziano

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 19:23 Autore: Adriana Moraldo

Inizio saldi estivi 2019: le date, il calendario delle regioni e quando inizia la stagione degli sconti e delle occasioni d’oro.

Saldi estivi 2019 date regione
Inizio saldi estivi 2019: date, calendario regioni e quando iniziano

Finalmente i saldi estivi 2019 sono alle porte. A breve da nord a sud, da est ad ovest ci saranno grandi sconti non solo nei negozi veri e propri ma anche in quelli online.

Un’occasione d’oro per acquistare oggetti di qualità ad un prezzo davvero vantaggioso. Come di consueto, la data d’inizio non è uguale per tutte le regioni ma vediamo insieme il calendario dei saldi estivi di quest’anno!

Il calendario delle regioni che anticipano i saldi

Dal 6 luglio molte regioni daranno il via ai saldi estivi 2019. Tuttavia alcuni esercizi commerciali hanno deciso di anticipare gli sconti, che però non possono essere considerati saldi, per recuperare le vendite di primavera che sono state al di sotto delle aspettative. Per lo stesso motivo alcune regioni hanno deciso di far partire i saldi qualche giorno prima della data ufficiale. La Campania occupa il primo posto sul calendario poiché è stata la prima ad inaugurare la stagione del risparmio con i saldi dal 29 giugno 2019 fino al 28 agosto.

Di seguito troviamo la Sicilia e la Liguria, con ribassi dal 1° luglio per entrambe mentre la conclusione degli sconti per la prima è fissata il 15 settembre e per la seconda il 14 agosto. La Basilicata parte il 2 luglio e le occasioni d’oro dureranno fino al 2 settembre. Chiudono poi le file delle regioni che anticipano i saldi estivi 2019 la Provincia autonoma di Bolzano che avrà sconti dal 5 luglio fino al 17 agosto.

Inizio saldi estivi 2019: date, calendario regioni e quando iniziano

Per tutte le altre regioni che non anticipano i saldi estivi la data d’inizio è sempre il 6 luglio mentre la conclusione cambia. L’Abruzzo chiude la stagione degli sconti il 29 agosto, la Calabria il 1° settembre, l’Emilia Romagna il 30 agosto e il Lazio il 15 dello stesso mese.

Poi ancora il Friuli- Venezia Giulia termina il 30 settembre, la Lombardia il 3 dello stesso mese, le Marche il 1° settembre, il Molise il 30 agosto, Il Piemonte il 26 agosto e la Puglia il 15 settembre. Infine Sardegna, Toscana e Umbria terminano i saldi il 30 agosto, la Valle d’Aosta il 20 dello stesso mese e il Veneto il 31.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →