Calciomercato Juventus, ultime notizie
Calciomercato Juventus, ultime notizie: Il punto sul calciomercato estivo della Juventus: aggiornamenti sino al 1° Luglio.
Il punto sul calciomercato estivo della Juventus: aggiornamenti sino al 1° Luglio.
Calciomercato Juventus: mercato in entrata
La trattativa per portare Adrien Rabiot a Torino, a titolo gratuito dal PSG, si è conclusa nella giornata odierna, con il centrocampista francese classe ’95 che percepirà un ingaggio di circa 7 milioni di euro a stagione.
Sempre a titolo gratuito, ma con trattativa chiusa già da tempo, è arrivato anche Aaron Ramsey, ex centrocampista dell’Arsenal e gioiello della nazionale Gallese.
Il terzo colpo chiuso dalla Juventus nelle scorse ore è stato quello di Luca Pellegrini, terzino sinistro classe ’99 proveniente dalla Roma. Giallorossi che hanno valutato il cartellino del giocatore 22 milioni di euro.
Sembrerebbe invece quasi fatta la trattativa per accaparrarsi uno dei talenti più ambiti d’europa, Matthijs de Ligt, gioiello dell’Ajax e della nazionale olandese.
Calciomercato Atalanta, ultime notizie: il punto sulle trattative
Juventus: mercato in uscita
Leonardo Spinazzola, terzino sinistro classe ’93, ha lasciato invece la Juve per accasarsi alla Roma nella trattativa che ha visto approdare a Torino Luca Pellegrini. Alla Juve andranno 29,5 milioni di euro.
Altra cessione importante è indubbiamente quella di Emil Audero, portiere 22enne riscattato dalla Sampdoria per 20 milioni di euro.
Sempre a Genova, ma sponda Genoa, è diretto Stefano Sturaro, riscattato dai rossoblu per 16,5 milioni di euro.
Le altre cessioni effettuate sino a questo momento sono state: Riccardo Orsolini (attaccante 22 enne) per 15 milioni al Bologna, Alberto Cerri (attaccante 23 enne) al Cagliari per 9 milioni, Andrea Favilli (attaccante 22 enne) per 7 milioni al Genoa, Luca Marrone (difensore centrale 29 enne) per 1 milione all’Hellas Verona.
Da definire le probabili cessioni di Sami Khedira e di Blaise Matuidi, mentre rimane da sciogliere il nodo Higuain che, dato il blocco di mercato imposto al Chelsea, è stato costretto a tornare alla Juventus, che stando alle parole del suo agente è l’unica destinazione italiana gradita all’attaccante. La dirigenza bianconera valuterà nei prossimi giorni la fattibilità di una eventuale vendita dell’argentino (la Roma sembra molto interessata) o di proporre un rinnovo contrattuale per diminuire il pesante ingaggio del “pipita” in modo da renderlo meno pesante per le casse societarie o per renderlo più appetibile sul mercato.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it