Il mese di luglio è arrivato e dunque nuova attesa per gli assistiti di NoiPa per il cedolino di questo mese, soprattutto perché sarà una mensilità non senza novità. Innanzitutto a causa del conguaglio 730, ma bisogna però risalire allo scorso anno, quando in molti non ebbero la voce conguaglio nel mese di luglio. NoiPa, allora, spiegò che il conguaglio veniva applicato da luglio in poi, in base a quando era stata inviata la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate. L’AdE, ricevuti i modelli, elabora le informazioni e infine trasmette i dati a NoiPa per il conguaglio. Intanto, come di consueto ormai da qualche mese a questa parte, gli assistiti di NoiPa possono già visualizzare lo stipendio percepito nell’area riservata del portale.
NoiPa cedolino: il calendario di luglio 2019
Nessuna grande variazione per il calendario, a meno che non ci sia una doppia emissione, come spiegato in questo articolo. Le date ordinarie, tuttavia, restano sempre quelle. Giovedì 18 luglio ci sarà infatti il giorno dell’emissione speciale relativa ai compensi del personale Miur e del personale volontario dei Vigili del Fuoco.
Si passa così a martedì 23 luglio 2019, il giorno in cui sarà possibile avere accesso alla rata ordinaria dello stipendio. Infine, si chiude con venerdì 26 luglio, giorno di esigibilità per il sopraccitato personale supplente breve e saltuario della scuola e dei Vigili del Fuoco.
Ultime novità da NoiPa: gli aggiornamenti dell’app ufficiale
Intanto dal portale non ci sono grandi novità per il momento (consultate il portale per gli ultimi aggiornamenti). Ultimamente l’amministrazione è stata impegnata negli aggiornamenti dell’applicazione ufficiale, che a fine maggio contava oltre 250 mila download. Tra i più importanti vanno annoverati l’implementazione del servizio Consultazione Pagamenti, così come l’integrazione del riconoscimento biometrico, che di fatto eviterà agli utenti di inserire i classici username e password.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it