Universiadi 2019: convocati Italia calcio, chi sono i giocatori scelti

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 17:20 Autore: Antonino Indelicato

Al via oggi, martedì 2 luglio le Universiadi 2019 di Napoli. Il ct della nazionale maschile ha già diramato i convocati al debutto contro il Messico.

Universiadi 2019 convocati Italia calcio, chi sono i giocatori scelti
Universiadi 2019: convocati Italia calcio, chi sono i giocatori scelti

Da oggi, martedì 2 luglio iniziano le Universiadi 2019 di Napoli, un dei tornei fra i più appassionanti per qualità, tradizione e spessore tecnico. Il torneo durerà fino al 14 luglio e l’Italia del calcio si prepara al debutto. Nel frattempo il ct Daniele Arrigoni ha già convocato 20 calciatori che hanno svolto la preparazione atletica a Roma dal 20 al 25 giugno. Dal 29 si trovano al villaggio universitario dell’Università degli studi di Salerno per l’ultima fase di preparazione in vista dell’esordio di oggi all’Arechi di Salerno contro il Messico. Il prossimo incontro del 5 luglio prevede la sfida della Nazionale universitaria contro l’Ucraina.

Il torneo si giocherà nelle città del salernitano

Sono 12 le nazionali che partecipano al torneo Universiadi 2019 e che si contenderanno la medaglia d’oro: quattro gironi da tre squadre nelle quali saranno presenti Brasile, Francia, Argentina e Uruguay insieme alla nostra Italia. L’Italia cerca il suo terzo successo dopo Palermo nel 1997 e Corea del Sud nel 2015 e saranno sette gli stadi ad ospitare le competizioni ufficiali, con una prevalenza di città della provincia di Salerno con l’“Arechi”, il “San Francesco” di Nocera Inferiore, il “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni, il “Marcello Torre” di Pagani. A completare il quadro il “Vigorito” di Benevento, il “Pinto” di Caserta e il “San Mauro” di Casoria.

Convocati ginnastica artistica Universiadi 2019: chi sono gli azzurri e nomi

I convocati del ct Arrigoni

Fra i convocati per le Universiadi 2019 ci saranno: tra i portieri Gianluca Marcantognini (Fermana) e Tommaso Cucchietti (Alessandria); tra i difensori  Filippo Florio (Pordenone), Davide Vetturini (AJ Fano), Riccardo Gatti (Monopoli), Federico Giraudo (Ternana), Alberto Tentardini (Monza) e Cesare Pogliano (Reggina); a centrocampo sono stati chiamati Giorgio Galli (Monza), Riccardo Serena (Padova), Riccardo Collodel (Vibonese), Loris Zonta (LR Vicenza), Roberto Grieco (Fermana), Mario Mercadante (Vibonese) e Giovanni Sbrissa (Siena). In attacco invece ci saranno Giuseppe Ungaro (Reggina), Alessandro Galeandro (Albinoleffe), Danilo Ruzzittu (Arzachena), Filippo Strada (Adrense), Matteo Cericola (Rieti)

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Antonino Indelicato