Transformers 3: trama, cast e curiosità del film stasera in tv su Italia 1
Transformers 3: la trama, il castt e le curiosità del film che andrà in onda stasera 2 luglio 2019 alle 21.20 su Italia 1.
Stasera 2 luglio 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Transformers 3. La pellicola del 2011, il cui titolo originale è Transformers: Dark of the Moon, è stata diretta da Michael Bay regista noto al grande pubblico per film come Bad Boys, The Rock, Armageddon- Giudizio finale, Pearl Harbor e 13 hours: The Secret Soldiers of Benghazi.
Il lungometraggio ha ottenuto ben tre candidature ai Premi Oscar e rappresenta il terzo capitolo dell’omonima saga fantascientifica iniziata nel 2007. Ma qual è la sinossi del film?
Transformers 3: la trama
La fine della guerra tra fazioni aliene Autobot e Decepticon ha portato alla distruzione di Cyberton, pianeta d’origine dei robot chiamati Trasformers. Quello che però nessuno sa è che durante il conflitto un’astronave Autobot chiamata Arca ha provato a lasciare il Pianeta con un’arma segreta ma è stata poi attaccata dai Decepticon e si è schiantata sulla luna. Negli anni delle missioni spaziali gli astronauti trovano un parte della nave Autobot con all’interno tanti Trasformers senza vita.
Dopo la sconfitta subita, Optimus Prime e i suoi Autobot vogliono sconfiggere una volta per tutte i terribili Decepticon e per farlo potranno contare sull’aiuto di Sam Witwicky. Tra inseguimenti, battaglie e scontri, gli Autobot dovranno combattere con Shockwave, nuovo potente nemico che ha conquistato Cyberton. Riusciranno i Transformers a portare a termine la loro coraggiosa impresa?
Il cast del film
Protagonista di Transformers 3 è Shia LaBeouf che interpreta Sam Witwicky. Rosie Huntington-Whiteley è Carly Brooks Spencer, Josh Duhamel è William Lennox e John Turturro recita la parte di Seymour Simmons. Inoltre Tyrese Gibson veste i panni di Robert Epps, John Malkovich quelli di Bruce Brazos e Patrick Dempsey è Dylan Gould. Hanno partecipato al film anche Glenn Morshower, Alan Tudyk nel ruolo di Dutch e Frances McDormand in quello di Charlotte Mearing.
Julie White è Judy Witwicky, Kevin Dunn recita la parte di Ron Witwicky e Ken Jeong interpreta Jerry. Infine Lester Speight veste i panni di Hardcore Eddie, Elya Baskin quelli di Dimitri, Eugene Alper è Yuri e Andrew Daly recita nel ruolo di Donnie. Completano il cast di Transformers 3 Buzz Aldrin che interpreta di se stesso, Cory Tucker che è Buzz Aldrin nel 1969 e Don Jeanes che recita la parte di Neil Armstrong nel 1969.
Trasformers 3: curiosità del film stasera in tv su Italia 1
Forse non tutti sanno che durante le riprese di Transformers 3 sono stati distrutti ben 532 veicoli. Inoltre questo è il primo film in cui è possibile vedere chiaramente l’Arca, l’astronave con cui gli Autobot sono arrivati sulla Terra. I Dreads, nome dei temibili Decepticon, non è casuale ma si ispira alla famosa acconciatura.
Infine proprio sul set di Transformers è stato teatro di un grave incidente che ha coinvolto la stuntwoman Gabriella Cedillo colpita alla testa da un cavo di acciaio. La donna ha subito danni cerebrali permanenti e l’intero lato sinistro del corpo è paralizzato.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it