Dove vedere il Palio di Siena in diretta tv, streaming o in replica

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 13:58 Autore: Daniele Sforza

Martedì 2 luglio 2019 è il giorno del Palio di Siena: ecco dove vederlo in diretta tv, in streaming e se sono previste repliche.

Dove vedere il Palio di Siena in diretta tv, streaming o in replica

Martedì 2 luglio, Piazza del Campo gremita, una città toscana in festa a seguire uno degli eventi più importanti della città: il Palio di Siena.

Il 2 luglio la corsa è dedicata alla Madonna di Provenzano, mentre poi bisognerà attendere il 16 agosto, con la corsa dedicata alla Madonna Assunta. In gara saranno 10 contrade, e l’assegnazione dei cavalli (tra cui gli ultimi vincitori del Palio) è già stata effettuata. Il Palio di Siena potrà essere visto anche in diretta tv, andiamo a vedere dove, ma non prima di aver fatto un breve excursus di cosa ci aspetta.

Palio di Siena 2 luglio 2019: le 10 contrade in gara

Ecco le 10 contrade che si contenderanno il Palio di Siena del 2 luglio 2019.

  • Aquila
  • Bruco
  • Chiocciola
  • Civetta
  • Drago
  • Giraffa
  • Onda
  • Pantera
  • Selva
  • Torre

L’assegnazione dei cavalli

Assegnati già i 10 cavalli, tra cui gli ultimi 3 vincitori del Palio di Siena: Porto Alabe è stato associato alla Civetta, mentre Remorex sarà il cavallo del Drago e Rocco Nice è stato assegnato alla Torre. Queste 3 contrade sono anche le 3 favorite, mentre attenzione alla sorpresa Chiocciola, a cui è stato assegnato il cavallo Violenta da Clodia, fuori dal podio dei favoriti, ma con molte chances di spuntarla.

Guardando alle altre assegnazioni, Tabacco difenderà i colori dell’Onda, mentre Remistirio tutelerà l’onore della Selva. All’Aquila è stata assegnato Renalzos, mentre Solu Tu Due al Bruco. Infine, la Pantera correrà con Sorighittu, mentre Tale e Quale correrà la Giraffa.

Palio di Siena 2 luglio 2019: orario e diretta tv e streaming

Il Palio di Siena sarà trasmesso in diretta tv sulla Rai e più precisamente su Rai 2. Chi non può sedersi davanti a un televisore, potrà assistere all’evento in diretta streaming su RaiPlay, tramite smartphone, tablet o PC. Se invece all’ora prevista non è possibile vedere la corsa, lo si potrà fare in seguito, sempre accedendo a RaiPlay e guardandolo il Palio tramite il servizio on-demand.

La diretta inizierà alle ore 18.50, mentre il Palio vero e proprio comincerà alle ore 19, sebbene l’orario di partenza ufficiale, in realtà, potrà variare.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →