Dove vedere il Palio di Siena in diretta tv, streaming o in replica
Martedì 2 luglio 2019 è il giorno del Palio di Siena: ecco dove vederlo in diretta tv, in streaming e se sono previste repliche.
Dove vedere il Palio di Siena in diretta tv, streaming o in replica
Martedì 2 luglio, Piazza del Campo gremita, una città toscana in festa a seguire uno degli eventi più importanti della città: il Palio di Siena.
Il 2 luglio la corsa è dedicata alla Madonna di Provenzano, mentre poi bisognerà attendere il 16 agosto, con la corsa dedicata alla Madonna Assunta. In gara saranno 10 contrade, e l’assegnazione dei cavalli (tra cui gli ultimi vincitori del Palio) è già stata effettuata. Il Palio di Siena potrà essere visto anche in diretta tv, andiamo a vedere dove, ma non prima di aver fatto un breve excursus di cosa ci aspetta.
Palio di Siena 2 luglio 2019: le 10 contrade in gara
Ecco le 10 contrade che si contenderanno il Palio di Siena del 2 luglio 2019.
- Aquila
- Bruco
- Chiocciola
- Civetta
- Drago
- Giraffa
- Onda
- Pantera
- Selva
- Torre
L’assegnazione dei cavalli
Assegnati già i 10 cavalli, tra cui gli ultimi 3 vincitori del Palio di Siena: Porto Alabe è stato associato alla Civetta, mentre Remorex sarà il cavallo del Drago e Rocco Nice è stato assegnato alla Torre. Queste 3 contrade sono anche le 3 favorite, mentre attenzione alla sorpresa Chiocciola, a cui è stato assegnato il cavallo Violenta da Clodia, fuori dal podio dei favoriti, ma con molte chances di spuntarla.
Guardando alle altre assegnazioni, Tabacco difenderà i colori dell’Onda, mentre Remistirio tutelerà l’onore della Selva. All’Aquila è stata assegnato Renalzos, mentre Solu Tu Due al Bruco. Infine, la Pantera correrà con Sorighittu, mentre Tale e Quale correrà la Giraffa.
Palio di Siena 2 luglio 2019: orario e diretta tv e streaming
Il Palio di Siena sarà trasmesso in diretta tv sulla Rai e più precisamente su Rai 2. Chi non può sedersi davanti a un televisore, potrà assistere all’evento in diretta streaming su RaiPlay, tramite smartphone, tablet o PC. Se invece all’ora prevista non è possibile vedere la corsa, lo si potrà fare in seguito, sempre accedendo a RaiPlay e guardandolo il Palio tramite il servizio on-demand.
La diretta inizierà alle ore 18.50, mentre il Palio vero e proprio comincerà alle ore 19, sebbene l’orario di partenza ufficiale, in realtà, potrà variare.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it