Dove vedere Brasile-Argentina in diretta tv, streaming o replica

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 15:55 Autore: Tommaso Di Mario

Martedì 2 Luglio 2019. La parima delle due semifinali di Copa America. Va in scena il grande classico tra Brasile-Argentina.

Dove vedere Brasile-Argentina in diretta tv, streaming o replica

Dove vedere Brasile-Argentina in diretta tv, streaming o replica

Domani, Mercoledì 3 Luglio andrà in scena la prima delle due semifinali di Copa America. Si sfidano Brasile e Argentina, la partita si disputerà alle ore 2:30 della mattina (orario italiano) e si giocherà presso lo Stadio Mineirao.

Brasile-Argentina, un grande classico del calcio internazionale, la rivalità tra queste due squadre affonda le proprie radici nella storia e nell’evoluzione dei due paesi. Non si tratta solo di una mera rivalità calcistica perché la storia di questi due paesi e della loro contrapposizione va ben oltre. In primo luogo c’è l’origine coloniale dei due paesi: il Brasile, colonia portoghese e l’Argentina, colonia spagnola. L’Argentina, inoltre, in Sud-America è considerata come un paese fortemente occidentalizzato ed è dunque avvolta da un alone mitico che la vede avvantaggiata da un punto di vista socio-economico. Questo, è uno dei motivi principali che stanno alla base della rivalità che gli altri paesi del Sud-America nutrono nei confronti dell’Albiceleste. Ma tornando al calcio, il vero motivo che divide i due popoli riguarda la rispettiva convinzione su chi sia il miglior giocatore della storia: un argentino o un brasiliano ? Maradona o Pelè ?

Nel complesso, il confronto tra le due Nazionali è praticamente alla pari: 42 vittorie per l’Argentina, 41 per il Brasile e 27 pareggi. In Copa America, invece, la tradizione è a favore della Seleçao, che ha battuto i rivali di sempre per ben sette volte, contro le quattro dell’Argentina. In quanto a vittorie della Copa America, però, l’Argentina ne vanta ben 14, una in meno dell’Uruguay che ne detiene il record in assoluto, mentre il Brasile insegue con 8.

Quel che è certo è che domani assisteremo ad una grande match, che andrà a scrivere un altro pezzo di storia di questa rivalità eterna. Gran parte dell’organico delle due squadre sarà formato da molti giovani, che rappresentano il futuro di queste due Nazionali. Lautaro Martinez è uno di questi e dopo lo splendido gol di tacco contro il Venezuela ha ricevuto la consacrazione di “sua maestà” Lionel Messi, che ha elogiato le qualità del ragazzo di Bahìa Blanca. Ma anche il Brasile ha messo in risalto moltissimi giovani, tra cui: Arthur, Gabriel Jesus ed Everton. Insomma, sarà come sempre, Brasile-Argentina, un match da non perdere.

Le probabili formazioni

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Alves, Marquinhos, Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro; Gabriel Jesus, Coutinho, Everton; Firmino.

ARGENTINA (4-3-3): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Messi, Lautaro Martinez, Aguero.

Brasile-Argentina: dove vedere la partita

La semifinale di Copa America 2019Brasile-Argentina, sarà visibile in diretta ed esclusiva su DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →