Emily VanCamp interpreta l’infermiera Nicolette Nevin nella serie televisiva The Resident. L’attrice canadese nel corso degli anni ha conquistato milioni di telespettatori recitando ruoli sempre diversi in film per il piccolo e grande schermo.
L’artista è nota al pubblico soprattutto per la sua partecipazione a fiction di forte richiamo come Everwood, Brothers and Sisters, Segreti di famiglia e Revenge. Ma cosa sappiamo della vita professionale di Emily VanCamp?
Emily VanCamp: altezza, età, biografia e carriera
1,73 cm di altezza, capelli biondi e sguardo profondo. Queste le caratteristiche fisiche dell’affascinante attrice canadese. Emily VanCamp nasce da Cindy e Robert VanCamp a Port Perry in Ontario il 12 maggio del 1986. Terza di quattro sorelle, durante l’infanzia Emily sogna di diventare una ballerina professionista e da adolescente entra nella Scuola Superiore di Balletto del Québec.
Sempre in cerca di nuovi stimoli, l’artista si appassiona anche alla recitazione. Emily muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando con un piccolo ruolo alla fiction horror canadese Are You Afraid of the Dark? per poi raggiungere una discreta notorietà con il film per la tv Jackie Bouvier Kennedy Onassis. Successivamente approda al suo primo lungometraggio con il dramma Lost and Delirious per poi ottenere piccoli ruoli in All Souls, Dice e Redeemer.
Il grande successo: da Glory Days e Everwood a Revange e The Resident
Emily VanCamp raggiunge il grande successo recitando nella fiction Glory Days e Everwood. Raggiunta la tanto desiderata notorietà, alle serie televisive alterna film per il piccolo e grande schermo come No Good Deed, A Different Loyalty, The Ring 2 e Black Irish. L’attrice canadese conquista poi i telespettatori con il ruolo di Rebecca Harper nella serie Brothers and Sisters – Segreti di famiglia.
Il 2010 è l’anno del film Norman e dell’adattamento di Lew Wallace di Ben Hur. Emily poi dal 2011 al 2015 recita nella fiction Revenge e successivamente interpreta Sharon Carter in Captain America: The Winter Soldier per poi ricoprire lo stesso ruolo in America: Civil War. Nel 2018 entra nel cast di The Resident interpretando il ruolo di Nicolette Nevin, infermiera che ha avuto una storia d’amore tormentata con il dottor Conrad.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it