Sandman serie tv: quando esce, trama e anticipazioni
Netflix ha ordinato la produzione di una nuova serie TV basata su un fumetto di Neil Gaiman: Sandman. Trama e anticipazioni
Netflix ha ordinato la produzione di una nuova serie TV basata su un fumetto di Neil Gaiman: Sandman. Quest’ultimo è il terzo fumetto dello scrittore, dopo Good Omens e American Gods, produzione Amazon Prime Video, ad avere un adattamento televisivo. Sembra essere uno dei progetti televisivi più costosi ad essere realizzato partendo da un titolo DC. Il numero degli episodi ancora non è stato rivelato, ma è certo che lo showrunner nonché lo sceneggiatore dello show sarà Allan Heinberg, il quale ha già lavorato a titoli come Wonder Woman e The Catch; mentre i produttori esecutivi saranno lo stesso Neil Gaiman e David Goyer, quest’ultimo già legato alle pellicole de Il cavaliere oscuro e Batman vs Superman. Per quanto concerne il cast e la data di uscita ancora non è stato svelato nulla e bisognerà attendere nuove informazioni.
Serie tv 2019 cancellate e confermate, ecco i titoli in programmazione
Sandman: la trama
Per scoprire qualcosa in più sulla trama dello show, possiamo rifarci ai fumetti. Sandman è una serie di fumetti scritta da Neil Gaiman tra il 1989 e il 1996. L’opera ha ricevuto un grandissimo successo tra il pubblico e un ottimo apprezzamento dalla critica. Il Los Angeles Times, infatti, la definisce come una delle saghe più epiche scritte nella storia dei fumetti. Alla serie è riconosciuta un’elevata qualità dei testi e della trama che unisce magistralmente elementi di filosofia, storia e mitologia. In Sandman, il protagonista del fumetto è appunto Sogno, chiamato anche Morfeo, il quale è la personificazione antropomorfa dei sogni e signore del regno dei sogni. È considerato uno dei sette Eterni, i quali incarnano un particolare aspetto dell’esistenza umana. Sogno è un personaggio solitario, che veste sempre di nero, e ha il compito di vegliare sugli esseri umani addormentati. Il negromante Burgess, re dei demoni, nel tentativo di imprigionare la Morte attraverso un rituale, commette un errore catturando invece proprio Morfeo. Decide tuttavia di tenerlo prigioniero sperando che questi possa donare la vita eterna.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it