Freedom oltre il confine: servizi e anticipazioni di stasera 2 luglio

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 18:37 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Freedom oltre il confine, questa sera su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata del programma condotto da Roberto Giacobbo

Freedom oltre il confine: servizi e anticipazioni di stasera 2 luglio

Roberto Giacobbo conduce un nuovo appuntamento con Freedom – oltre il confine, il programma di divulgazione culturale in onda su Rete 4.

Questa sera, la troupe si recherà a Napoli alla scoperta della Chiesa di San Domenico Maggiore. Il Complesso Architettonico nasce tra il 1283 e il 1324 per volere di Carlo II d’Angiò e collegato ad una misteriosa leggenda egizia.

Al suo interno è inoltre custodito un prezioso crocifisso, che fa riferimento alla storia di San Tommaso D’Aquino, il famoso filosofo aristotelico. Ripercorreremo, inoltre, le vicende del monaco benedettino Giordano Bruno, condannato a morte per eresia nel 1600.

Storie Maledette – Quel colpo che arriva al cuore: anticipazioni stasera 2/7

Freedom oltre il confine: servizi stasera 2 luglio, viaggio nell’antico Egitto. La tomba di Hatshepsut

Continueremo, inoltre, il nostro viaggio nell’affascinante mondo dell’antico Egitto. Protagonista del nostro racconto, questa sera, sarà il Faraone Hatshepsut, diventata Regina ancora giovanissima. Insieme a Roberto Giacobbo non ci occuperemo semplicemente delle vicende di vita della sovrana, ma anche e in modo particolare della sua morte.

Nella sua tomba, oggi grande meta turistica, ci sarebbe inciso un importante segreto, ovvero lo stratagemma grazie al quale la regina Hatshepsut conquistò il potere assoluto.

Freedom oltre il confine: anticipazioni. Cosa c’è dopo la vita terrena? Risposte ai dubbi esistenziali

Freedom – Oltre il confine, come ben si evince dal nome stesso, non predilige rimanere ancorato alla materialità delle cose. Molti luoghi nascondono interessanti misteri e segreti inconfessabili. Alcune tradizioni sono legate alla convinzione che qualcosa di straordinario ci attenda dopo la morte, probabilmente un altro luogo e un’altra vita.

Grazie alle testimonianze di chi sostiene di aver visto con i propri occhi cosa si nasconde oltre la vita terrena, cercheremo di rispondere alle tipiche domande esistenziali che ci poniamo ogni giorno.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →