Honda E: caratteristiche, dimensioni e quando esce

La rivoluzione elettrica passa principalmente per le City Car. Scopriamo Honda E, le sue caratteristiche, le dimensioni e il prezzo.

Honda E: caratteristiche, dimensioni e quando esce

È una nuova alba per le City Car, soprattutto per quella di casa Honda che fa registrare un apprezzamento quasi totale. La guida in città diventa a zero emissioni, di ultima tecnologia e con trazione posteriore. Le sensazioni che si possono percepire alla guida sono diverse, l’azienda automobilistica potrebbe aver creato qualcosa di interessante, che, di fatto, viene vista di buon occhio. Andiamo a scoprire le caratteristiche della macchina, le dimensioni, il prezzo e la data d’uscita.

Honda E: motore e specifiche del veicolo

L’automobile è munita di motore elettrico, capace di sprigionare una potenza di circa 150 CV totali ovvero 110 kw. La batteria è di 35,5 kw, rappresenta una delle batterie più compatte, capienti e solide della categoria. È in grado di ricaricarsi dell’80% circa in soli 30 minuti ed ha un’autonomia di 200 chilometri. Nel segmento di appartenenza, la macchina rappresenta il perfetto equilibrio tra prestazioni e stabilità. È versatile nella guida di tutti i giorni, offre un abitacolo spazioso e esternamente appare molto compatta. La Honda monta quattro sospensioni indipendenti, griffate McPherson Strut. Per la prima volta su un veicolo è stato adottato il sistema di controllo a pedale unico, si accelera con un pedale e quando lo si rilascia, il sistema di frenata rigenerativa entra in funzione. Un’esperienza di guida ancora più coinvolgente e diversa.

Mazda CX-30 2019: prezzo, data uscita in Italia e interni. Le versioni

Honda E: modalità sport, design e materiali

I materiali rendono la vettura leggera ma resistente. La rigidità dell’auto assieme alle sospensioni indipendenti da slancio e sportività all’automobile. Tra le novità troviamo anche la “modalità sport“, la quale rende più decisa l’accelerazione e porta il motore a più alti livelli. Il progetto della casa nipponica ha come obiettivo quello di commercializzare in Europa solo auto elettrificate, entro il 2025.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it