Bolletta Tim 28 giorni: conciliazione rimborso, promozione al posto dei soldi
Bolletta Tim a 28 giorni, continua la protesta degli utenti. Le ultime notizie sul rimborso e sulle offerte compensative in cambio dei soldi.
Bolletta Tim – Continuano a far discutere le formule compensative proposte da Tim e dalle altre compagnie in cambio dei rimborsi liquidi o in fattura per le bollette a 28 giorni. Una battaglia che le compagnie hanno perso e c’è grande attesa per domani, giovedì 4 luglio, quando il Consiglio di Stato pronuncerà le motivazioni che l’hanno portato a respingere la richiesta di sospensiva dei rimborsi avanzata dagli operatori.
Intanto, Tim e le altre si sono date da fare, accogliendo la richiesta dell’Agcom di cominciare ad avviare la procedura per i rimborsi. E loro lo hanno fatto, tramite formule compensative che però sembrano celare alcune problematiche.
Formule compensative Tim
Tra le compagnie che hanno fatto più discutere i suoi clienti c’è sicuramente Tim. Un lettore, tale Alessandro Bonora, ha scritto a Il Salvagente una lettera in cui informa sulla situazione. “Due giorni fa ho ricevuto la bolletta di Tim, dove sulla pagina delle comunicazioni trovo che Tim mi fa una proposta per i clienti a rete fissa per la fatturazione delle bollette a 28 giorni”. Fino al 31 ottobre il cliente potrà scegliere una promozione tra quelle messe a disposizione, che sarà attivata gratuitamente per un determinato lasso di tempo. Un comportamento, quest’ultimo, pari a quello perpetrato dalle altre compagnie.
Bolletta Tim 28 giorni: rimborso tramite canali conciliativi?
Ma la parte che fa discutere, e lo avevamo già sottolineato in un articolo precedente, è la seguente: “In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati sarà possibile sempre formulare a Tim la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i canali conciliativi”. Tuttavia il rimborso dovrebbe essere automatico, senza la necessità di alcuna richiesta. Al 187 hanno fatto sapere che per far valere i propri diritti bisogna rivolgersi a un’associazione dei consumatori, ovvero pagarne l’iscrizione e quindi presentare la richiesta di rimborso.
Bolletta Tim 28 giorni: i rimborsi saranno automatici
Come scritto poco sopra, però, i rimborsi dovranno essere automatici e non ci sarà alcun bisogno di fare domanda. L’Agcom ha infatti reso noto più volte che chi non accetterà le formule compensative dovrà ricevere il rimborso sotto forma di sconto in bolletta, quella che sarà emessa subito dopo la pronuncia del 4 luglio da parte del Consiglio di Stato.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it