Malika Ayane: figli, marito e carriera. Chi è l’ospite delle Universiadi
Malika Ayane: altezza, età, biografia, carriera, figli, ex marito e fidanzato attuale. Chi è l’ospite della delle Universiadi.
Malika Ayane è tra gli ospiti speciali della cerimonia di apertura delle Universiadi. La cantautrice milanese, in un’atmosfera allegra e piena d’energia, si esibirà durante l’evento inaugurale che quest’anno si svolge a Napoli allo stadio del San Paolo di Furigrotta.
L’artista grazie al suo incredibile talento è salita alla ribalta già da diversi anni ed è oramai tra le voci più amate del panorama musicale italiano. Ma cosa sappiamo della vita professionale e privata di Malika Ayane?
Malika Ayane: altezza, età, biografia e carriera
1,66 cm di altezza, sorriso contagioso e sguardo espressivo. Così si presenta l’artista lombarda che ha conquistato milioni di italiani con la sua inconfondibile voce. Malika Ayane nasce il 31 gennaio del 1984 a Milano sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Nella città natale, assieme alla madre italiana e il padre di origini marocchine, trascorre l’infanzia e l’adolescenza. Ben presto Malika si appassiona al mondo della musica studiando al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano per poi esibirsi a soli 11 anni al Teatro La Scala nel coro delle voci bianche.
Raggiunta l’età adulta, la cantante è sempre più convinta di voler dedicare tutta la sua vita all’arte e tra un lavoro saltuario e l’altro sperimenta generi musicali diversi. L’anno della grande svolta è il 2007 quando pubblica il primo album Malika Ayane e firma un contratto con la Sugar Music, la casa discografica fondata da Caterina Caselli. Conquistato il disco di platino già con il suo primo lavoro, canzoni come Sospesa e Feeling Better ottengono un successo strepitoso.
Da Sanremo ad ospite delle Universiadi
Forte della notorietà raggiunta, Malika Ayane in questi anni ha collezionato tantissimi successi professionali. Nel 2009 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con Come foglie e un anno dopo duetta con Cesare Cremonini con la canzone Hello!. Sempre nel 2010 esce il nuovo album Grovigli e continua a collaborare con grandi voci del mondo della musica sia italiana che straniera. In cerca di nuovi stimoli, Malika sperimenta anche il mondo della recitazione alternandolo alla composizione di brani di grande come Ricomincio da qui, Tre cose, E se poi e Neve casomai.
La lista dei riconoscimenti ottenuti nella sua carriera è davvero lunghissima. Ricordiamo il Premio Della Critica Mia Martini con il brano Ricomincio da qui, Premio Tenco, il Wind Music Award e il Premio Lunezia. Quest’anno poi Malika Ayane sarà anche l’ospite speciale della cerimonia di apertura delle Universiadi 2019, evento sportivo molto amato e seguito in tutto il mondo. Una vita quindi piena di impegni quella della cantante che però non ha mai trascurato gli affetti personali.
La vita privata: l’ex marito, i figli e l’attuale fidanzato
Malika Ayane nel 2005 è diventata madre della bellissima Mia avuta con il suo primo compagno. La coppia poco dopo si è divisa e la cantante nel 2009 ha avuto una breve relazione con Cesare Cremonini.
Conclusasi la parentesi Cremonini, l’artista lombarda trova l’amore con Federico Brugia, regista di spot pubblicitari e già padre di due bambine. I due poi nel giugno 2011 si sposano in segreto a Las Vagas per poi celebrare il matrimonio con il rito civile il 1 dicembre dello stesso anno a Milano presso il Palazzo Reale. Nonostante il grande sentimento la coppia nel 2016 ha divorziato. Dopo un periodo in cui l’artista ha deciso di dedicarsi esclusivamente al lavoro e alla sua famiglia, Malika ha iniziato una storia d’amore con Claudio Fratini, responsabile commerciale di Gemmo S.p.a.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it