Anastasio, vincitore della dodicesima edizione di X Factor, è tra ospiti speciali delle Universiadi. Il cantautore e rapper ha conquistato il pubblico italiano con il suo grande talento e, prima ancora di partecipare al talent show, aveva già un certo seguito sul canale Youtube dove caricava le sue esibizioni.
Testi che rievocano immagini, ritmo incalzante e l’utilizzo della musica come medium per trasmettere emozioni, queste sono le caratteristiche che hanno resto Anastasio uno dei cantanti più amati del momento. Ma cosa sappiamo della vita professionale e privata dell’artista campano?
Anastasio: età, biografia e carriera
Marco Anastasio, questo il nome completo dell’artista, nasce il 13 maggio del 1997 a Meta sotto il segno zodiacale del Toro. Già da piccolo si appassiona alla musica tanto da prendere lezioni di canto.
Durante gli anni del liceo inizia a scrivere canzoni e dopo essersi diplomato presso l’Istituto Agrario di Portici inizia a caricare alcuni brani suo canale Youtube facendosi chiamare Nasta e riuscendo ad ottenere parecchie visualizzazioni.
Anastasio: da X Factor alle Universiadi
Anastasio acquista una certa notorietà quando gira il video clip Come Maurizio Sarri, canzone dedicata all’allenatore del Napoli diventata subito Virale. Nel 2018 si presenta alle selezioni di X – Factor e conquista immediatamente i giudici del talent show. Dopo aver vinto la dodicesima edizione del programma pubblica il singolo La fine del mondo e nel 2019 canta sul palco del Festival di Sanremo il suo nuovo brano Correre. Quest’anno inoltre insieme ad altri ospiti speciali Anastasio si esibirà alla cerimonia di apertura delle Universiadi.
La vita privata
Della vita privata di Anastasio si sa davvero poco. L’artista infatti preferisce non divulgare informazioni personali e al momento non è nota nemmeno la sua situazione sentimentale.
Non ci sono sul profilo Instagram del cantante foto che lo ritraggono in atteggiamenti romantici e proprio per questo le fan sperano che sia single e magari in cerca dell’amore!
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it