Domani, Giovedì 4 Luglio, si giocherà la seconda semifinale di Copa America tra Cile e Perù. La partita andrà in onda alle ore 2.30 della mattina (orario italiano) e si disputerà presso l’Arena do Gremio. Il direttore di gara sarà Wilmar Alexander Roldan Perez.
Cile-Perù: chi arriverà in finale?
Ieri è andata in scena la prima delle due semifinali della Copa America e il Brasile, grazie al 2-0 firmato Jesus e Firmino, ha sconfitto l’Argentina strappando ul biglietto per la finale. Rimangono due squadre ed un solo posto per l’epilogo di questa Copa America, a contenderselo saranno Cile e Perù. Il Cile è il campione in carica della Copa e finora è stato sconfitto solamente dal Uruguay durante la fase a gironi. Grazie all’errore dal dischetto di Tesillo il Cile ha sconfitto la Colombia ai quarti di finale dopo che nemmeno i supplementari erano bastati per decretare un vincitore.
La grande sorpresa sono i biancorossi
Il Perù è la vera sorpresa di questa Copa America. Infatti i biancorossi hanno inaspettatamente sconfitto l’Uruguay di Suarez e Cavani ai calci di rigore, aggiudicandosi un posto in semifinale. L’unica sconfitta rimediata finora è stata quella contro il Brasile, la Selecao, infatti, ha sconfitto il Perù durante la fase a gironi con un roboante 5-0. Adesso è il momento di stringere i denti e combattere per cercare di eliminare il Cile e volare in finale contro il Brasile. Un dato che accomuna le prossime due avversarie è il numero di vittorie in questa competizione. La favorita rimane sicuramente il Cile, che sembra essere superiore sia sul piano del gioco che dal punto di vista individuale. Ma, come ben sappiamo, il calcio è strano e soprattutto inaspettato, specialmente in partite così importanti e, dettaglio non indifferente, ad eliminazione diretta. Perciò, il Perù, ha ancora qualche chance ma dovrà sfruttare le occasioni che si presenteranno e ovviamente non abbassare mai la guardia.
Cile-Perù: le probabili formazioni
CILE (4-3-3) – Arias, Isla, Medel, Maripan, Beausejour, Aranguiz, Pulgar, Vidal, Fuenzalida, Vargas, Sanchez. All. Rueda.
PERU’ (4-2-3-1) – Gallese, Advincula, Zambrano, Abram, Trauco, Tapia, Yotun, Carrilo, Cueva, Flores, Guerrero.All. Gareca.
Cile-Perù: dove vedere la partita
Cile-Perù è in programma alle ore 2.30 italiane all’Arena do Gremio di Porto Alegre e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it