Come procede la vendita delle auto elettriche in Italia nel mese di giugno 2019? Nel nostro paese, il mercato delle auto elettriche non si è ancora attestato per gli alti livelli di vendita. Tuttavia, il confronto con Giugno 2018, mette in evidenza un aumento delle unità vendute. In vetta alla classifica troviamo l’auto elettrica per eccellenza, quale? La Tesla Model 3, ecco tutti i dettagli sulle altre auto.
Classifica auto elettriche Italia a giugno 2019: il podio
In testa alla classifica, come abbiamo già accennato, c’è la Tesla Model 3, al secondo posto invece c’è la Renault Zoe Life. L’auto francese aveva fatto il suo debutto nel 2018 e si era portata avanti nelle vendite rispetto alla Tesla. Tuttavia nel corso del 2019, l’automobile dell’azienda di Elon Musk ha recuperato il divario e si è portata sul gradino più alto. Al terzo posto troviamo le due Smart, la EQ Fortwo e la EQForfour. Il segmento di vendita delle elettriche è migliorato nel mese di giugno 2019 rispetto al 2018. Le unità vendute, lo stesso mese dell’anno scorso, erano state 445 mentre nel 2019 sono 1.445.
Honda E: caratteristiche, dimensioni e quando esce
Classifica auto elettriche Italia a giugno 2019: le altre auto in classifica
Tra le altre autovetture in classifica, troviamo: Nissan Leaf con 104 unità vendute, la Hyundai Kona Electric con 98 pezzi venduti, la Bmw i3 con 63 auto vendute e a seguire, con molte meno unità, Tesla Model S e Model X e la Jaguar I-Pace. Molte auto vengono spinte nelle vendite dagli Ecobonus, ma per quanto riguarda la Tesla, il discorso è molto diverso. L’automobile, ad un prezzo di partenza di 48.500,00 euro offre un prodotto valido e di qualità, con una autonomia di 415 chilometri e con un equipaggiamento tecnologico di grande spessore. Chi vincerà la sfida nelle vendite per il mese di luglio? Ma soprattutto chi sarà in grado di essere il principale rivale della Tesla?
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it