Una notte con la regina: trama, cast e anticipazioni stasera in tv
Una notte con la regina: la trama, le anticipazioni e il cast del film che andrà in onda stasera 4 luglio 2019 su Rai 3 alle 21.20.
Desiderate passare una serata in allegria? Allora Una notte con la regina potrebbe fare al caso vostro. L’appuntamento con il film è fissato per oggi 4 luglio 2019 alle 21.20 su Rai 3. La pellicola del 2016, il cui titolo originale è A Royal Night Out, è stata diretta da Julian Jarrold, regista noto al grande pubblico per lungometraggi come Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, Ritorno a Brideshead e Red Riding 1974.
Forse non tutti sanno che l’episodio raccontato nel film, seppur molto romanzato, si ispira ad un evento realmente accaduto l’8 maggio 1945 a Londra quando le principesse uscirono da Buckingham Palace e ritornarono solo dopo aver ballato la conga. Ma qual è la sinossi di Una notte con la regina?
Una notte con la regina: trama e anticipazioni stasera in tv
Una notte con la regina è ambientato a Londra e protagoniste della pellicola sono le principesse Elizabeth e Margaret. L’8 maggio 1945, giorno seguente alla vittoria degli alleati contro la Germania nazista, Giorgio VI prepara il discorso via radio da trasmettere via radio al popolo inglese. In tutta la città finalmente si respira aria di cambiamento e le due giovani principesse, desiderose di unirsi al popolo in festa, cercano di convincere i genitori a farle uscire per qualche ora.
Mentre la regina è contraria, il padre concede alle ragazze di partecipare al ballo in programma per la sera stessa all’Hotel Ritz. Giorgio VI però pone due condizioni alle figlie: essere scortate da due guardie reali e tornare a casa all’una esatta. Felici e incredule le due protagoniste di Una notte con la regina si allontanano da Buckingham Palace ma, giunte in hotel, Margaret sparisce improvvisamente. Elizabeth ritroverà la sorella?
Il cast del film
Protagoniste di Una notte con la regina sono Sarah Gadon e Bel Powley che interpretano le principesse Elizabeth e Margaret. Jack Reynor è Jack Hodges, Rupert Everett è il Re Giorgio VI e Emily Watson recita la parte di Elizabeth Bowes-Lyon. Inoltre Jack Laskey veste i panni del Capitano Pryce, Jack Gordon quelli del tenente Burridge e Roger Allam interpreta Stan.
Hanno partecipato al film anche Ruth Sheen nel ruolo della madre di Jack, John Neville in quello di Spiv e Samantha Baines nella parte di Mary. Infine Geoffrey Streatfeild è Jeffers e Tim Potter interpreta il maestro di cerimonie al Ritz. Completano il cast di Una notte con la regina Jack Brady nei panni del padrone del pub e Annabel Leventon in quelli di Lady McCloud.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it