Annabelle 3: trama, cast ed anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 4 Luglio 2019 alle 13:59 Autore: Mattia Cuttica

Arriva finalmente al cinema il terzo capitolo della saga “Annabelle”. Con “Annabelle 3” Gary Dauberman debutta alla regia in un film ricco di tensione.

Annabelle 3 trama, cast ed anticipazioni del film al cinema
Annabelle 3: trama, cast ed anticipazioni del film al cinema

È finalmente arrivato al cinema il terzo capitolo della saga Annabelle facente parte del più ampio mondo di The Conjuring. Quest’ultimo rappresenta una serie cinematografica di film horror statunitensi distribuiti dalla Warner Bros.

I film raccontano – romanzando – casi di vita reale che vedono protagonisti due demonologi, Ed e Lorraine Warren, coppia che nel 1952 ha fondato il più antico gruppo di studio di spiriti e demoni e cacciatori di fantasmi.

La tre pellicole di Annabelle sono uno degli spin-off della serie. La prima è uscita nelle sale nel 2014 ma non è stata accolta positivamente dalla critica. Il secondo capitolo Annabelle 2: Creation è arrivato tre anni più tardi ma si è trattato di un prequel del film sopra citato. Infine, quest’anno, è stato presentato come detto la terza parte, Annabelle 3 programmata per il 03 Luglio 2019 nelle sale italiane.

Annabelle 3: trama e cast

Il film, con al centro della scena sempre la famosa bambola indemoniata, è stato diretto da Gary Dauberman, che debutta alla regia ma già scrittore di tutte e tre le pellicole. La tensione farà da filo conduttore per i 106 minuti di durata.

TRAMA: Personaggi ancora protagonisti delle vicende sono i due demonologi statunitensi Ed Lorraine Warren i quali sono impegnati a portare la bambola posseduta nella stanza dei manufatti onde evitare che questa continui a seminare il caos. Camera chiusa a chiave, nella loro casa a Monroe, Annabelle è messa “al sicuro” dietro un vetro consacrato avendo ottenuto la santa benedizione di un sacerdote. Tuttavia una spietata notte di orrore attende la coppia di studiosi, quando la bambola risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Nonostante i personaggi siano realmente esistiti, i fatti sono inventati. Nel Museo dell’Occulto dei demonologi – nel Connecticut – tuttavia è presente davvero una bambola di nome Annabelle chiusa in una teca.

CAST: Ed Warren è interpretato da Patrick Wilson, mentre Lorraine Warren da Vera Formiga. La figlia della coppia, Judy, è impersonata dalla tredicenne McKenna Grace.

Serie che si conferma avvincente se pur con qualche limite intrinseco. In America è stata accolta molto bene, anche nel nostro paese dove sta riscuotendo un grande successo. Si parla di circa 61mila spettatori con 412mila euro di incasso, superando un’altra attesissima pellicola come Toy Story 4 della Disney Pixar.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →