Stasera 7 luglio 2019 alle 21.15 su Rai 3 andrà in onda Flightplan – Mistero in volto. La pellicola del 2005 è stata diretta da Robert Schewentke regista tedesco noto al grande pubblico per film come Heaven!, Tattoo, Un amore improvviso e Red.
Il thriller claustrofobico segue il disperato tentativo di Kyle Pratt di trovare la figlia scomparsa sotto i suoi occhi durante un volo da Berlino a New York. Ma qual è la sinossi di Flightplan?
Flightplan – Mistero in volo: la trama
Protagonista di Flightplan è l’ingegnere aeronautico Kyle Pratt. La donna ha progettato un grande e moderno aero di linea che decide di prendere assieme alla figlia di sei anni Julia. Purtroppo per la giovane professionista il viaggio da Berlino a New York non è dovuto ad un lieto evento bensì alla necessità di organizzare i funerali del marito recentemente scomparso.
Ancora scioccata dall’improvvisa tragedia, Kyle e Julia salgono sull’aero e dopo il decollo sfinite si addormentano. Poche ore dopo la donna si sveglia ma al suo fianco stranamente il posto della figlia è vuoto. Preoccupata l’ingegnere cerca la piccola ovunque ma è sparita nel nulla. In preda al panico, la protagonista di Flightplan chiede l’aiuto dell’equipaggio e dei passeggeri ma dai documenti sembra che la bambina non sia mai salita su quell’aereo. Tutti allora iniziano a crede che la donna stia soffrendo di allucinazioni e persino Kyle inizia a dubitare della sua salute mentale. Cosa sarà successo davvero?
Il cast del film
Protagonista di Flightplan è Jodie Foster che interpreta Kyle Pratt. Peter Sarsgaard è Gene Carson, Sean Bean è il capitano Rich e Kate Beahan recita la parte di Stephanie. Inoltre Michael Irby veste i panni di Obaid, Assaf Cohen quelli di Ahmed e Erika Christensen è Fiona.
Hanno partecipato al film anche Shane Edelman nel ruolo di signor Loud, Mary Gallagher in quello della signora Loud e Haley Ramm nella parte di Brittany Loud. Infine Forrest Landis è Rhett Loud, Brent Sexton è Elias e Marlene Lawston che interpreta Julia Pratt. Completano il cast di Flightplan Matthew Bomer nei panni di Eric, Kirk B.R. Woller in quelli di Grunick e Greta Scacchi nel ruolo della terapeuta.
Flightplan – Mistero in volo: curiosità del film stasera su Rai 3
Forse non tutti sanno che Flightplan in Italia nelle quattro settimane di programmazione ha guadagnato ben 5.213.616 euro.
Le musiche sono a cura di James Horner mentre la fotografia è di Florian Ballhaus. Infine nel film è possibile riscontrare alcuni guizzi registici di hitchcockiana memoria.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it