Sono circolate alcune voci che sostengono che la Warner Bros abbia in cantiere la produzione di una serie tv su Harry Potter, basata quindi sull’universo dei libri di J.K. Rowling. Il progetto dovrebbe ancora essere in una fase embrionale, ma sebbene la notizia di uno show sul mago sopravvissuto abbia fatto il giro del mondo, la Warner Bros non ha confermato nè smentito questa possibilità. L’unico ad aver commentato la notizia è stato un portavoce di J.K. Rowling: il sito di intrattenimento Hypable avrebbe contattato la scrittrice per un commento, ricevendo come risposta la seguente dichiarazione: “Non ci sono piani per sviluppare le storie di Harry Potter in una serie TV. Qualsiasi articolo in merito è puramente speculativo.”
Da ciò sembrerebbe altamente improbabile vedere un adattamento sul piccolo schermo dell’universo di J.K. Rowling, ma non è detto che il mondo delle serie TV in futuro non possa essere colonizzato dalla storia di Hogwarts. Lo stesso Daniel Radcliffe ha tuttavia sperato spesso in questa possibilità, dichiarando che non gli dispiacerebbe vedere un adattamento basato sull’approfondimento dei “Malandrini“.
Sandman serie tv: quando esce, trama e anticipazioni
Harry Potter serie tv: anticipazioni
Ad aver suggerito la notizia di un possibile adattamento televisivo di Harry Potter è stato il sito We Got This Covered. Secondo questo sito, la Warner Bros sta valutando l’idea di una serie tv in cui esplorare l’infinito potenziale del mondo di Hogwarts e lanciato sulla loro piattaforma streaming. Lo show si baserebbe su una storia che funge da prequel agli eventi scritti nei libri della Rowling e dovrebbe essere ambientato principalmente nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e in alcune parti dell’Europa, mentre la serie tv avrebbe come protagonisti personaggi totalmente nuovi. Non ci resta che attendere la veridicità di questo progetto e scoprire se le notizie sono fondate.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it