Xiaomi sfrutta l’acquisizione del brand Meitu per lanciare due smartphone a misura di giovane. Xiaomi CC9 e CC9e: i due dispositivi mobili sarebbero stati pensati per le nuove generazioni e per gli appassionati di fotografia. Ma cosa hanno di così particolare? Ecco i dettagli su questi due smartphone e sull’ufficialità che è arrivata solo da pochi giorni.
Xiaomi CC9 e CC9e: l’azienda cinese spinge sulla fascia media, nessuno stravolgimento
Niente stravolgimenti, niente flagship, super top di fascia. Il modello CC9 insieme al fratello minore CC9e, si vanno a posizionare nella fascia media, la preferita di Xiaomi, dove le vendite vengono premiate, in molte parti del mondo. Gli smartphone sono stati ufficializzati agli inizi di luglio, non ci aspettiamo specifiche eccezionali bensì un device completo e funzionale, perlopiù per ragazzi. Ecco che come display compare un pannello AMOLED 6,39″ con risoluzione Full HD+, con processore Snapdragon 710. Il settore memoria, comprese una dotazione RAM di 6 GB mentre una memoria interna (ROM) di 64 o 128 GB. Ma la miglior freccia dell’arco dell’azienda cinese dovrebbe essere la fotocamera, sia quella principale sia la secondaria (frontale). Scopriamo le specifiche.
Honor 9X 2019: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche. La scheda
Xiaomi CC9 e CC9e: le fotocamere, l’autonomia e il possibile prezzo
Rispetto al Mi 9, questo CC9 e CC9e, è molto depotenziato, tuttavia la somiglianza a livello estetico è notevole. Come fotocamera principale troviamo un sensore principale da 48 megapixel con un grandangolare da 8 megapixel e un sensore per lo zoom da 2 megapixel. Frontalmente invece abbiamo un unico sensore, da ben 32 megapixel. Per quanto riguarda l’autonomia, troviamo una batteria capiente, da 4030 mAh con ricarica rapida a 18W e porta USB Type-C. Altra novità è il Jack audio da 3,5 mm, non presente sul Mi 9. Per quanto riguarda CC9e, le specifiche sono depotenziate; troviamo lo Snapdragon 665 con 4 GB di RAM, anche 6 GB nella versione più equipaggiata e una ROM da 64 o 128. Il resto delle specifiche rimane invariato. I prezzi sono compresi tra i 160 e i 260 euro.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it