Icardi, il Napoli fa sul serio. Ma la Juventus resta in pole
Icardi, il Napoli fa sul serio. Ma la Juventus resta in pole. Continua a tener banco in casa Inter il caso legato al futuro dell’ex capitano…
Continua a tener banco in casa Inter il caso legato al futuro dell’ex capitano Mauro Icardi. Il neo tecnico Antonio Conte infatti non ha la minima intenzione di tenerlo, tanto che una decina di giorni fa si vociferava di una possibile esclusione dal ritiro di Lugano, provvedimento però rivelatosi non vera e comunque inapplicabile.
In ogni caso il puntero argentino deve prendere una decisione presto. In caso di addio avrebbe già espresso la volontà di restare in Serie A, motivo per il quale per accaparrarsi il cartellino restano solo Juventus e Napoli.
LEGGI ANCHE: Barella, si chiude con l’Inter. La Roma si tira fuori, le ultime
Il futuro di Icardi tra Juventus e Napoli
I bianconeri sono infatti alla ricerca di una prima punta di spessore, che rinforzi ancor di più una rosa già di per sé eccellente e scalzi l’ormai separato in casa Higuain. E il profilo di Icardi sembra essere quello più giusto, con Maurizio Sarri che potrebbe finalmente abbracciarlo dopo averlo corteggiato a lungo per diversi anni.
Ma ora, per l’argentino si è fatto avanti fortemente anche il Napoli. Di nuovo. Maurito come sappiamo è un pallino per De Laurentiis, che a lungo lo ha trattato ormai tre estati fa senza però riuscire a concludere l’affare positivamente. Ore DeLa vuole provare l’affondo decisivo.
Le possibili offerte
Per quanto riguarda le possibili offerte da presentare all’Inter, di preciso non si conoscono ancora le cifre che possono spendere i bianconeri. L’unico avvicinamento tra le parti è stato un incontro qualche giorno fa ad Ibiza tra l’uomo mercato dei piemontesi Fabio Paratici e Wanda Nara, moglie ed agente di Icardi. Difficile l’ipotesi del famoso scambio con Dybala, nonostante Marotta avrebbe fatto un nuovo tentativo per La Joya, non ancora certo di restare a Torino.
In casa Napoli invece si prepara un’offerta sostanziosa: come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli azzurri vorrebbero mettere sul piatto 60 milioni di euro, ma prima dovranno operare alcune cessioni. Qualcuno tra Ounas, Rog, Inglese, Verdi e Mario Rui finanzierebbe l’ingresso in squadra del nuovo bomber.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it