Quale sarà il destino di Nemanja Matic? In quel di Milano prosegue la lunga e bollente estate di mercato. Sia l’Inter che il Milan si preparano per l’imminente ritorno nei campi di allenamento, con i dirigenti che non vanno in ferie e provano a preparare al meglio la nuova stagione che va cominciando. Entrambe le dirigenze meneghine sono concentrate soprattutto nel rafforzare le rispettive mediane. E proprio per questo, dopo che i nerazzurri hanno soffiato ai rossoneri il cartellino dell’ex Sassuolo Stefano Sensi, ora potrebbero sfidarsi nuovamente in un nuovo caldo derby di mercato.
Il nome conteso in questione è quello dell’esperto mediano serbo Nemanja Matic, in passato già accostato alle italiane – soprattutto alla Juventus – e ora tirato nuovamente in mezzo nel calderone dei nomi.
LEGGI ANCHE: Icardi, il Napoli fa sul serio. Ma la Juventus resta in pole
Inter, Nainggolan contropartita per Matic? Occhio al Milan
La squadra guidata da Antonio Conte sarebbe favorita attualmente su quella di Marco Giampaolo. Questo perché il tecnico leccese ha già avuto modo di allenare il serbo al Chelsea, vincendo una Premier League due anni fa.
Dall’Inghilterra parlano addirittura già di una prima offerta che l’Inter potrebbe presentare al Manchester United: 11 milioni di euro + Radja Nainggolan. Come per Icardi infatti, anche il centrocampista belga non rientra nei piani di Conte, che vuole cederlo nonostante il lauto esborso attuato dalla sua società solo dodici mesi fa. Il Ninja inoltre avrebbe rifiutato definitivamente la soluzione cinese, ma sembra difficile pensare concretamente ad una simile offerta. Questo considerando che l’ex Benfica va in scadenza di contratto l’anno prossimo.
Anche il Milan monitora la situazione legata a Matic, il quale sarebbe disposto ad ascoltare le ipotetiche offerte che gli perverranno. Dopo le chiusure positive per Krunic e Bennacer, i rossoneri sono ancora in alto mare per quanto riguarda Veretout e, viste le difficoltà oggettive per arrivare a Ceballos e Torreira, il nome di Matic potrebbe rientrare prepotentemente in corsa nella giostra dei centrocampisti accostati al Diavolo.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it