Bmw X6 2020: prezzo, interni e dimensioni. I motori di serie

Pubblicato il 7 Luglio 2019 alle 12:55 Autore: Francesco Somma

Prezzi, interni e dimensioni. Ecco i motori di serie della Bmw X6 2020 e tutte le caratteristiche dell’autovettura tedesca. Qui i dettagli.

Bmw X6 2020: prezzo, interni e dimensioni. I motori di serie

Quattro motorizzazioni al lancio, dimensioni maggiori, un SUV Coupé che diventa ancora più interessante. È stata ufficializzata il nuovo modello della casa automobilistica tedesca, la Bmw, ecco cosa possiamo aspettarci dalla X6 2020. L’automobile è arrivata oramai alla sua terza serie, sono già 12 gli anni di presenza sul mercato. Per circa cinque anni non sono arrivati aggiornamenti rilevanti, ora il nuovo modello. Ecco le caratteristiche.

Bmw X6 2020: il prezzo e i motori fino a 530 cavalli di potenza

La gamma dei motori è vasta e propone motori omologati 6D Temp. Tra quelli più performanti abbiamo il bmw x6 M50i, un V8 con una potenza di 530 cavalli totali. A seguire troviamo X6 M50d, un motore diesel, con sei cilindri in linea, il quale tocca quota 400 cavalli affiancato da quattro turbocompressori. L’altro motore è il Bmw X6 xDrive40i, 3.0 litri, a benzina, con 6 cilindri in linea da 340 cavalli. Conclude la batteria dei motori X6 xDrive30d, un motore a sei cilindri da 265 cavalli. Tutte le motorizzazioni sono dotate di trasmissione Steptronic a otto rapporti con trazione integrale intelligente.

Classifica auto elettriche Italia a giugno 2019: vendite e modelli

Bmw X6 2020: interni, tecnologia e dimensioni

Le dimensioni sono aumentate, ora siamo a 4,93 metri di lunghezza, con una larghezza di 2,04 metri. Il SUV però è più basso, la sua altezza è scesa a 1,69 metri mentre il passo è arrivato a misurare 2,97 metri. L’aspetto è di conseguenza più allungato, si parla di SUV con la coda. Gli interni in Vernasca conferiscono eleganza e lusso, in più mettono in risalto l’abitacolo allungato verso il conducente, dato che la plancia è a sviluppo orizzontale. L’interfaccia per il pilota è il nuovissimo sistema operativo 7.0 con il BMW Live Cockpit Professional. Troviamo, tra le altre componenti, una perfetta integrazione con il BMW Intelligent Personal Assistant.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →