Oltre allo spin-off di Penny Dreadful, la rete televisiva americana Showtime ha in serbo numerosi altri progetti, tra cui “Rita”. La serie tv sembra potenzialmente essere un buon successo. Infatti Jana Winograde, ha dichiarato presso Enterteinment Weekly che Rita è un personaggio delizioso, pronta a far ridere e piangere gli spettatori, nonché decisa a sfidare l’ipocrisia che la circonda. Inoltre ha sostenuto che l’attrice protagonista Lena Headey (conosciuta per il ruolo di Cersei ne “Il Trono di Spade”) è una vera forza della natura ed è perfetta per abbracciare il ruolo di questo nuovo personaggio.
Nei prossimi mesi sarà girato l’episodio pilot della serie e quindi è ancora presto per conoscere da quante puntate sarà composto lo show. Per quanto riguarda invece la data di uscita di Rita e il cast che accompagnerà Lena Headey in questa nuova avventura non si sa ancora nulla.
Speriamo di ricevere nuove informazioni quanto prima. Per il momento possiamo scoprire insieme qualcosa in più sulla trama e qualche anticipazione. Ad occuparsi della stesura del Pilot, che avrà la durata di un’ora e sancirà il futuro della serie tv, sarà lo stesso Christian Torpe, già autore della serie “madre” omonima danese.
Bia serie tv: trailer, cast e anticipazioni Disney. Quando esce
Rita: la trama
La trama di Rita è incentrata sulla figura di un’insegnante dinamica e testarda. Rita è una madre single e la sua forza consiste nello sfidare senza filtri e senza veli tutto ciò che non vede di buon occhio, risultando un carattere dalla personalità incisiva e indipendente. La serie prende spunto dallo show omonimo Danese, uscito nel 2012 e al momento conta 4 stagioni per un totale di 32 episodi dalla durata di 40 minuti circa ciascuno. Non ci resta che scoprire quanto verrà ripreso dalla nuova proposta americana.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it