Stasera 8 luglio 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Contrattempo. La pellicola spagnola del 2016, il cui titolo originale è Contratiempo, è stata diretta da Oriol Paulo, regista noto al grande pubblico per film come El cuerpo e Durante la tormenta.
Il lungometraggio ad alta tensione segue l’intricata storia di un uomo accusato di aver assassinato l’amante ma che nonostante le prove schiaccianti contro di lui continua a proclamarsi innocente. Ma qual è la sinossi di Contrattempo?
Contrattempo: la trama del film stasera in tv su Rai 3
Protagonista di Contrattempo è l’affermato manager Adrián Doria. Il ricco uomo d’affari è agli arresti domiciliari con l’accusa di aver assassinato la sua amante Laura in un hotel isolato in montagna. Nonostante la polizia abbia raccolto prove schiaccianti contro di lui, Adrián si dichiara non colpevole e sostiene di essere vittima di un complotto.
L’uomo, conscio della difficile situazione in cui si trova, assume l’avvocatessa Virginia Goodman, professionista nel preparare gli assistiti alle domande scomode che l’accusa solitamente pone agli imputati. La donna allora, proprio per costruire una solida difesa, chiede al protagonista di Contrattempo di raccontare tutto ciò che è successo negli ultimi mesi. Passo dopo passo Virginia scoprirà una verità che mai si sarebbe aspettata. Adrián è uno spietato assassino o una vittima?
Il cast del film
Thriller psicologico basato principalmente sul dialogo, Contrattempo ha un cast di pochi ma talentuosi attori. Il protagonista del film è Mario Casas che interpreta Adrián Doria.
Ana Wagener è Virginia Goodman, José Coronado veste i panni di Tomás Garrido e Bárbara Lennie recita la parte di Laura Vidal.
Contrattempo: le curiosità del film
Forse non tutti sanno che il 13 dicembre del 2018 è uscito nelle sale cinematografiche un remake italiano di Contrattempo che si intitola Il testimone invisibile. La pellicola è stata diretta da Stefano Mordini ed ha come protagonisti Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato.
Infine le musiche del film spagnolo sono a cura del compositore e direttore d’orchestra Fernando Velázquez mentre la fotografia è di Xavi Giménez.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it