Non sposate le mie figlie!: trama, cast e anticipazioni del film in tv
Non sposate le mie figlie: la trama, le anticipazioni e il cast del film che andrà in onda stasera 8 luglio 2019 alle 21.25.
Stasera 8 luglio 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Non sposate le mie figlie!. La pellicola del 2014, il cui titolo originale è Qu’est-ce qu’on a fait au Bon Dieu?, è stata diretta da Philippe de Chauveron, regista noto al grande pubblico per film come L’Élève Ducobu, Dèbarquement immédiat! e – À bras ouverts – Benvenuti a casa mia.
L’esilarante commedia, in pieno stile francese, attraverso dialoghi pungenti, equivoci e divertenti battibecchi racconta la storia di un coppia di coniugi alle prese con una famiglia multietnica e multiculturale. Ma qual è la sinossi di non sposate le mie figlie!?
Non sposate le mie figlie!: trama e anticipazioni del film in tv
Non sposate le mie figlie! ha come protagonisti i coniugi Marie e Claude Verneuil, borghesi cattolici e conservatori. Dal loro matrimonio sono nate Isabelle, Laure, Odile e Ségolène che i genitori hanno cresciuto con amore e insegnando il rispetto per il prossimo. Tuttavia per ironia del destino, l’apertura mentale tanto ostentata da Marie e Claude viene più volte messa alla prova. Tre delle sue splendide figlie infatti si innamorano e si sposano con uomini francesi ma di origini diverse. La primogenita è convolata a nozze con Rachid, musulmano figlio di algerini, la seconda con David, ebreo figlio di israeliani e la terza con Chao, ateo e figlio di cinesi.
I genitori a malincuore accettano le scelte sentimentali delle ragazze ma sperano che almeno la figlia più piccola dia loro la possibilità di assistere ad un tradizionale matrimonio cattolico. Il sogno di Marie e Claude sembra stia per avverarsi quando la ragazza dichiara di essersi fidanzata con un uomo cattolico. Quello che però non sa la tranquilla coppia borghese è che il ragazzo in questione è nero! Come reagiranno i protagonisti di Non sposate le mie figlie!?
Il cast del film
Protagonisti di Non sposate le mie figlie! sono Christian Clavier nei panni di Claude Verneuil e Chantal Lauby che interpreta Marie Verneuil. Ary Abittan è David Benichou, Frédéric Chau è Chao Ling e Frédérique Bel recita la parte di Isabelle Verneuil. Inoltre Élodie Fontan è Laure Verneuil e Medi Sadoun è Rachid Benassem.
Completano il cast di Non sposate le mie figlie! Noom Diawara nel ruolo di Charles Koffi, Julia Piaton in quelli di Odile Verneuil e Emilie Caen che interpreta Ségolène Verneuil.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it