Siete in cerca di una commedia per svagarvi dopo una lunga e afosa giornata d’estate? Allora Restiamo amici potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, al cinema dal 4 luglio 2019, è stata diretta da Antonello Grimaldi, regista noto al grande pubblico per film come Il cielo è sempre più blu, Asini, Un delitto impossibile e Caos calmo.
Il lungometraggio è tratto dal romanzo Si può essere amici per sempre di Bruno Burbi e racconta la storia di un uomo che si ritrova coinvolto nel piano ordito dal suo migliore amico per recuperare considerevole somma di denaro. Ma qual è la sinossi?
Restiamo amici: Trama e anticipazioni del film al cinema
Protagonista di Restiamo amici è Alessandro Colonna, medico vedovo che vive da solo con il figlio adolescente Giacomo. L’uomo da quando la moglie Maria è scomparsa prematuramente non ha più avuto relazioni sentimentali. Oramai 40 enne, gli amici e i suoceri cercano di convincerlo che sia giunto il momento di rimettersi in gioco e conoscere un’altra donna.
Afflitto e sconfortato, l’uomo improvvisamente riceve una telefonata molto particolare dal suo migliore amico Luigi che afferma di essere malato. Quest’ultimo vive oramai da tempo in Brasile e chiede ad Alessandro di raggiungerlo. Il protagonista di Restiamo amici allora decide di partire e giunto sull’Isola di Natal scopre che Luigi ha avuto in eredità da suo padre una grande somma di denaro che però non può recuperare perché destinata a un nipote ma lui non ha figli. Tuttavia l’uomo ha progettato un piano per sbloccare i soldi che però può funzionare solo con l’aiuto di Alessandro. Cosa avrà in mente?
Il cast del film al cinema
Protagonista di Restiamo amici è Michele Riondino che interpreta Alessandro Colonna mentre Alessandro Roja è il migliore amico Luigi. Violante Placido è Bianca, Sveva Alviti è Marta Rossi e Libero De Rienzo recita la parte di Leo.
Infine Mirko Trovato veste i panni di Giacomo Colonna e Ivano Marescotti quelli di Brenner. Completano il cast di Restiamo amici Gioia Libardoni nel ruolo di Clara e Anni Barros in quello di Fatima.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it