Calciomercato Lazio, ultime notizie: Milinkovic verso l’addio

Pubblicato il 8 Luglio 2019 alle 18:35 Autore: Tommaso Di Mario

Lunedì 8 Luglio 2019. Il calciomercato della Lazio. Le ufficialità e gli obiettivi dei biancocelesti, Milinkovic è pronto a salutare la capitale.

Calciomercato Lazio, ultime notizie Milinkovic verso l'addio
Calciomercato Lazio, ultime notizie: Milinkovic verso l’addio

Ci siamo, la stagione 2019/2020 sta per avere inizio, molte squadre sono già in ritiro, altre si preparano per la partenza. La Lazio anche quest’anno svolgerà il proprio ritiro presso Auronzo di Cadore. Quest’oggi Simone Inzaghi e lo staff tecnico, hanno svolto le visite mediche, domani sarà il turno dei giocatori. Venerdì è prevista la partenza per la località veneta, dove avrà finalmente inizio il ritiro dei biancocelesti.

Calciomercato Lazio, ultime notizie: in arrivo anche Jony e Lazzari

Intanto, prima che abbiano inizio i primi allenamenti ad Auronzo, la Lazio si muove sul mercato. Dopo le ufficialità di Adekanye e del giovane difensore Vavro, si attendono quelle di Jony e Lazzari. Per quest’ultimo, negli ultimi giorni sono sorte delle piccole complicazioni, per questo motivo i dirigenti di Lazio e Spal stanno cercando di limare i dettagli per chiudere definitivamente la trattativa. In ogni caso Inzaghi avrà a disposizione sia l’esterno spagnolo che l’esterno italiano già a partire dal ritiro di Auronzo.

Calciomercato Serie A: i movimenti delle neopromosse

Milinkovic in partenza, chi sarà il sostituto?

La squadra dunque comincia a prendere forma ma molto probabilmente la Lazio dovrà dire addio a Milinkovic-Savic. Già lo scorso anno, il centrocampista serbo, fu ad un passo dalla cessione, quest’anno sembrerebbe scontata la sua partenza. Sul ragazzo c’è l’interesse di molti club, tra questi: Juventus, Manchester United e PSG.

Lotito ha già fatto sapere ai diretti interessati che il giocatore si muoverà solamente per una cifra intorno ai 100 milioni. Ad oggi la squadra più vicina ad acquisire le prestazioni del centrocampista classe 95′ è il Manchester United. Il club inglese, infatti, dovrà sostituire Paul Pogba, sempre più lontano dai Red Devils e l’indiziato numero uno per sostituire il francese è proprio Milinkovic-Savic. Il prezzo è alto, ma con la cessione di Pogba, lo Utd avrebbe la potenza economica per affondare il colpo e portare a Manchester il serbo. Bisognerà capire anche le richieste del giocatore, che qualche mese fa aveva trovato un accordo con la Juventus, che poi ha interrotto la trattativa con la Lazio avendo visto uno spiraglio per arrivare a Pogba. Un ritorno del “polpo” a Torino eliminerebbe logicamente la concorrenza della Juve, ma rimane in piedi anche l’ipotesi PSG. Il club parigino ha fatto più di un sondaggio per il centrocampista della Lazio ma non ha ancora affondato il colpo, in attesa di capire la fattibilità sul fronte Rakitic. In tutto ciò la Lazio dovrà farsi trovare pronta per sostituire il suo top di centrocampo ed è per questo che ha già avviato i contatti con l’entourage di Andrea Bertolacci. Il giocatore, che si è svincolato dal Milan, non sarà ovviamente il sostituto del serbo, ma potrebbe essere un ottimo rinforzo a costo zero per i biancocelesti. Ovviamente, con la cessione di Milinkovic, la Lazio avrà la disponibilità per poter mettere a segno almeno un grande colpo. Di nomi non ne sono ancora usciti, ma i tifosi cominciano già a sognare.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →