Tutta colpa del vulcano è un film francese del 2013, diretto da Alexandre Coffre, che vede come protagonista Valery Bonneton. La pellicola racconta la storia di Valerie e Alain, due coniugi separati ormai da anni che, senza volerlo, si ritroveranno a vivere insieme una disavventura che gli farà ritrovare l’amore perduto.
Valerie e Alain sono sullo stesso volo, diretti sull’Isola di Corfù per il matrimonio della loro giovane figlia, Cecile. L’eruzione di un vulcano distruggerà, però, i loro piani. Costretti a restare qualche giorno a Stoccarda, ritroveranno se stessi.
Freedom oltre il confine: anticipazioni servizi di stasera su Rete 4
Tutta colpa del vulcano: trama e personaggi del film di Coffre questa sera su Rai 3
Dopo venti lunghi anni di separazione, Valerie e Alain ripercorreranno i bei momenti trascorsi insieme, in modo particolare la nascita della loro unica figlia. La gioia provata in quegli istanti sarà la forza per continuare a vivere insieme.
Alla fine, dopo una lunga serie di peripezie, i due giungeranno a destinazione, festeggiando insieme le nozze di Cecile, la quale riceverà dai genitori il regalo più grande.
Tutta colpa del vulcano: anticipazioni e curiosità sulla commedia francese con Valery Bonneton
La commedia di Alexandre Coffre prende spunto dall’eruzione del Vulcano islandese che nel 2010, eruttando, causò numerosi disagi alle linee aeree. Tutta colpa del Vulcano romanza dunque un fatto di cronaca e immagina come nel caos e nella paralisi totale, una coppia possa ritrovare il proprio equilibrio.
Anche se le nozze della loro figlia non sono bastate a fargli lasciare da parte i vecchi rancori, una strana disavventura a Stoccarda riuscirà a mettere tutto al proprio posto. Grazie all’eruzione, Valerie e Alain scoprono di essere ancora innamorati e di aver bisogno l’uno dell’altra.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it