Blood & Treasure: trama, cast e anticipazioni della serie tv su Rai 2
Blood & Treasure: la trama, il cast e le anticipazioni della prima puntata della fiction che andrà in onda stasera 10 luglio su Rai 2.
Stasera 10 luglio 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Blood & Treasure. La fiction statunitense, ideata da Matthew Federman e Stephen Scaia, finalmente debutta anche in Italia.
La prima stagione della serie televisiva segue le avventure di un brillante esperto di antichità e una scaltra ladra d’arte con vite e caratteri molto diversi. I due però decidono di unire le proprie forze per catturare un pericolosissimo terrorista che finanzia i suoi malvagi piani grazie a un tesoro rubato. Ma qual è la sinossi di Blood & Treasure?
Blood & Treasure: trama e anticipazioni della serie tv su Rai 2
Come già detto in apertura di articolo, l’appuntamento con la prima puntata di Blood & Treasure è fissato per stasera 10 luglio 2019 su Rai 2. Nell’episodio di apertura, intitolato La maledizione di Cleopatra: Parte I, La dottoressa Ana Castillo, subito dopo aver scoperto la tomba di Marco Antonio e Cleopatra, viene rapita da dei terroristi. La donna è la mentore dell’esperto d’arte Danny McNamara che con la speranza di salvarla chiede aiuto a Lexi Vaziri, ladra professionista e sua ex fiamma. Due anni prima il padre dell’astuta rapinatrice è stato assassinato dagli stessi terroristi che hanno rapito Ana e proprio per questo Lexi incolpa Danny di ciò che è avvenuto in passato.
Grazie alle ricerche e agli aiuto di Jay Reece, i due protagonisti di Blood & Treasure seguono le tracce dei tesori rubati fino ad un’asta mafiosa a Roma. Ciò che però Danny e Lexi non sanno è che i Carabinieri italiani hanno organizzato blitz. Durante i raid delle forze dell’ordine l’esperto d’arte riesce a catturare il terrorista Aiden Shaw che è in realtà un cittadino americano di nome Dwayne Coleman. Tuttavia, approfittando di un momento di disattenzione di Danny, Lexi lo fa fuggire in modo da poterlo così pedinare.
Anticipazioni e trama del secondo episodio La maledizione di Cleopatra: Parte II
Nel secondo episodio di Blood & Treasure, intitolato La maledizione di Cleopatra: Parte II, facciamo un salto nel passato fino al 1942. In quell’anno dei soldati tedeschi entrano nella tomba di Cleopatra con l’intento di rubarne il sarcofago. Tuttavia gli uomini vengono imprigionati da una strana setta. Nel presente invece, lo spietato Shaw cerca di vendere i tesori rubati a Karim Farouk, terrorista erroneamente creduto morto. Quest’ultimo infatti spara ad Aiden e poi fugge.
Danny salva la dottoressa Castillo per poi essere arrestato assieme alla sua compagna di viaggio dall’agente Gwen Karlsson dell’Interpol. I due protagonisti di Blood & Treasure riescono però a scappare e giunti in Vaticano scoprono che Shaw è ad Istanbul. Cosa succederà nella città turca?
Blood & Treasure: anticipazioni terzo episodio Il codice di Hawaladar
L’ultimo episodio di Blood & Treasure si intitola Il codice di Hawaladar. Gwen Karlsson chiede aiuto a Danny e Lexi per catturare Farouk. I due assieme all’agente dell’intelligence Asim Masood si mettono sulle tracce del pericoloso terrorista.
A Parigi l’esperto d’arte finge di essere Shaw ma viene scoperto e si salva solo grazie al miracoloso intervento di Gwen. Tuttavia i guai per Lexy e Danny non sono finiti qui. La donna infatti inizia a sospettare che Asim sia in realtà una spia di Farouk. Venuti a sapere che quest’ultimo si nasconde a Roma, Masood confessa di non essere in alcun modo autorizzato a catturare il terrorista ma vuole farlo lo stesso perché sa che all’interno dello Governo egiziano c’è qualcuno che collabora con il criminale. Morto Asim per salvare Lexi, Danny farà una scioccante scoperta. Cosa succederà nella prossima puntata di Blood & Treasure?
Il cast della serie tv su Rai 2
Il cast di Blood & Treasure è composto da personaggi fissi e altri ricorrenti. Matt Barr è Danny McNamara mentre Sofia Pernas interpreta Lexi Vaziri. Inoltre James Callis veste i panni di Simon Hardwick, Katia Winter quelli di Gwen Karlsson e Michael James Shaw è Aiden Shaw/Dwayne Coleman.
Oded Fehr recita la parte di Karim Farouk, Alicia Coppola quella della dottoressa Ana Castillo e Mark Gagliardi intepreta monsignor Chuck Donnelly. Infine John Larroquette è Jay Reece e Antonio Cupo è il Capitano Bruno Fabi. Completano il cast di Blood & Treasure Tony Nash nel ruolo di Omar e Anna Silk in quello di Roarke.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it