Ecco la variante del Galaxy M30, un nuovo smartphone targato Samsung che si svela, passo a passo, attraverso le cover. Come abbiamo più volte sottolineato, le custodie dei nuovi dispositivi mobili forniscono dettagli sulle caratteristiche. Scopriamo le specifiche tecniche del prossimo M30S, il possibile prezzo e la data di uscita.
Samsung Galaxy M30S: il SoC Exynos 9610 e gli altri dettagli
Questa versione avanzata dell’M30 finisce sotto la lente di ingrandimento per le specifiche tecniche che supporterà. Dalle cover è possibile sapere di più sul telefonino di media fascia dell’azienda sudcoreana. Sappiamo che questa versione, che possiamo definire genericamente Pro, monterà il SoC Exynos 9610 e avrà una fotocamera modificata rispetto al modello base. Sulla parte posteriore, come si evince dalla cover, dovrebbe esserci il sensore di impronte, mentre non è da escludere la presenza di una dual cam rispetto ai tre sensori fotografici di solito previsti. Il terminale del telefono inoltre sarà disponibile in due colorazioni, una nera e l’altra con sfumature blu. C’è da registrare anche la presenza del Jack da 3,5 mm con la porta USB Type-C.
Samsung Galaxy Note 10 e 10+: uscita, caratteristiche e anteprime
Samsung Galaxy M30S: le configurazioni di memoria e le ipotesi di prezzo
I tagli disponibili dovrebbero essere, in sostanza, solo due. Uno comprende 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre l’altro si dota di 128 GB di storage. L’interfaccia sarà la One UI e il sistema operativo sarà Android 9 Pie. Lo smartphone farà il suo esordio sul mercato indiano, probabilmente nel mese di agosto, salvo poi approdare su tutti gli altri mercati. Essendo uno smartphone di fascia media, basandoci sulle caratteristiche finora note, possiamo ipotizzare che il prezzo possa attestarsi intorno ai 230-320 euro, essendo comunque un Samsung.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it