Atalanta in Champions a San Siro? La Curva Nord interista dice no
Atalanta in Champions a San Siro? La Curva Nord interista dice no. Negli ultimi giorni si è alzata l’ipotesi di un trasferimento dell’Atalanta a…
Negli ultimi giorni si è alzata l’ipotesi di un trasferimento dell’Atalanta a San Siro per disputare la Champions League. La Dea infatti si ritrova attualmente senza stadio – con l’Atleti Azzurri d’Italia che sta subendo un profondo restyling – e si è vista rifiutare una richiesta di permesso per disputare le partite europee a Bergamo.
Da qui l’idea dello stadio milanese, che per questa stagione in Europa vedrà disputarsi solo le partite dell’Inter, complice lo ricordiamo l’esclusione dalle coppe europee del Milan.
Sia l’Inter che il sindaco di Milano Beppe Sala si sono detti ben felici della possibilità di ospitare l’altro club nerazzurro, che tuttavia non trova la stessa risposta ad esempio dal Milan, ancora titubante in merito. Ma, tra tutti, spicca la dura presa di posizione della Curva Nord del tifo interista che, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato su Facebook, si è dichiarata assolutamente contraria a questa ipotesi, vista la rivalità che corre con i tifosi orobici.
LEGGI ANCHE: Barella, si chiude con l’Inter. La Roma si tira fuori, le ultime
Atalanta a San Siro, il comunicato della Curva Nord interista
Di seguito vi riportiamo la nota del tifo ultras dell’Inter:
“ALTRA SCELTA SCELLERATA, SE L’ATALANTA GIOCHERA’ A MILANO CI SAREMO ANCHE NOI
Verrebbe da sorridere per non inorridire davanti al fatto che per il comune di Milano una festa ai giardini pubblici fosse un problema di ordine pubblico ma far giocare a San siro una squadra la cui tifoseria è storica rivale di entrambe le curve milanesi non lo sia.
Ancora una volta ci vediamo costretti a manifestare civilmente il nostro disappunto e per questa ragione invitiamo fin da ora tutti i frequentatori della Nord a ritrovarsi davanti al Baretto in tutte le occasioni in cui veramente l’Atalanta dovesse infestare il nostro stadio con la propria presenza per le partite di champions.
Il nostro dovrà essere un presidio civile nel limite del nostro diritto di una libera frequentazione di un locale pubblico con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’assurdità di una scelta dettata dagli interessi e che calpesta ogni logica.
ATALANTA A MILANO NO GRAZIE
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it