Dopo l’innesto di Manolas, al Napoli potrebbe arrivare un altro acquisto di spessore: il giocatore in questione è James Rodriguez, leader della nazionale colombiana, classe 1991 e reduce da due stagioni in prestito al Bayern Monaco.
Dopo una serie di trattative, sembra quasi che la volontà di entrambe le società abbia trovato un punto di comune accordo. Con molta probabilità, il giocatore arriverà in azzurro a breve. Di recente, sul profilo Twitter del club partenopeo, è comparso un tweet che ha lasciato presagire un chiaro riferimento all’approdo di James al Napoli: un post ritraente la copertina di un film prodotto da Columbia Pictures e diretto dal regista James Mangold. Inoltre, la trama della pellicola in questione, narra le vicende di alcuni banditi. Tutti probabili indizi che potrebbero ricondurre all’arrivo quasi certo del numero 10 dei Cafeteros, soprannominato appunto El Bandido.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ultime notizie: sfida alla Roma per Veretout
Napoli, ecco la formula contrattuale prevista per il colombiano
La formula contrattuale prevista dal Napoli per l’arrivo di James Rodriguez, è quella di un prestito oneroso fissato a 8 milioni, con riscatto fissato a circa 30-35 milioni. Essendo sfumata la trattativa con i cugini dell’Atletico, è probabile che le condizioni proposte vengano soddisfatte, nonostante ci sia ancora ampio margine di trattativa. Seguiranno sicuramente aggiornamenti in merito alla vicenda.
Calciomercato Napoli, no secco del Real all’Atletico Madrid
Vista la cessione di Marcos Llorente ai cugini rojiblancos, il club madrileno non ha alcuna intenzione di rinforzare ulteriormente il reparto della squadra allenata dal “Cholo” Simeone.
Tuttavia, rimane da discutere il modus operandi tramite il quale il colombiano potrà partire: l’intenzione del Real è quella di una cessione a titolo definitivo, mentre il Napoli opta per un prestito iniziale, con successivo riscatto. Il prezzo attuale del giocatore è di 40 milioni, ma buona parte della trattativa dipende dalla volontà del giocatore, nonostante la richiesta del club sia considerata parecchio alta. Indubbiamente, il Napoli risulta favorito. Cavilli contrattuali a parte.