Il Bayern Monaco è fortemente interessato al profilo di Hakim Ziyech, 26enne marocchino di proprietà dell’Ajax. Dopo l’addio dell’esterno olandese Arjen Robben, il club bavarese ha deciso di tornare alla carica per quanto riguarda il talento dei lancieri. La stella del club olandese potrebbe arrivare a Monaco di Baviera già dalla prossima finestra di mercato.
Non solo il club tedesco, è sulle orme del marocchino, infatti anche il Siviglia è interessato al cartellino del giocatore e gli andalusi lo seguono da parecchio tempo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: le ultime sul possibile arrivo di James Rodriguez
Bayern Monaco, non solo Ziyech per i bavaresi
Oltre al marocchino, i bavaresi valutano anche l’arrivo di un altro giocatore. Anzi, più che di un arrivo si tratterebbe di un ritorno, essendo Mario Mandzukic il giocatore in questione. Il croato 33enne potrebbe fare la staffetta con il centravanti polacco Lewandowski. Tuttavia, è da tenere conto del fatto che il croato di proprietà della Juve piaccia anche al Dortmund. Un altro nome saltato fuori, secondo varie fonti, è quello di Timo Werner, attaccante del Lipsia e della Nazionale tedesca. I nomi per rinnovare i reparti offensivi sono dunque tanti. Per quanto concerne la difesa invece, con Hernandez e Pavard, la squadra allenata da Kovac si può ritenere almeno momentaneamente soddisfatta.
Gli altri nomi in orbita Bayern
Per le fasce offensive, i nomi più caldi risultano essere tuttavia quelli di Leroy Sane e di Ousmane Dembelè, entrambi giocatori che potrebbe partire solo dinnanzi a una cifra piuttosto consistente.
Tenendo in considerazione il fatto che non siano opzioni facilmente agibili, il club tedesco ha pronto un altro nome, di minore prospettiva ma anche di minore costo: Steven Bergwijn, esterno del PSV. Il talento classe ’95 è valutato attualmente circa 35 milioni e sia l’agente che il giocatore hanno espresso la loro volontà di approdare in un campionato come quello della Bundesliga, concettualmente vicino a quello olandese, ma dai ritmi molto più frenetici.