Delitto perfetto: trama, cast e curiosità del film su Rete 4

Pubblicato il 12 Luglio 2019 alle 15:58 Autore: Adriana Moraldo

Delitto perfetto. la trama, il cast e le curiosità del film che andrà in onda stasera 12 luglio 2019 alle 21.27 su Rete 4.

Delitto perfetto: trama, cast e curiosità del film su Rete 4
Delitto perfetto: trama, cast e curiosità del film su Rete 4

Siete in cerca di un thriller sentimentale che sappia tenere alta la tensione? Allora Delitto perfetto potrebbe fare al caso vostro. Il lungometraggio del 1998, il cui titolo originale è A Perfect Murder, è il remake de Il delitto perfetto, capolavoro di Alfred Hitchcock uscito nelle sale cinematografiche nel 1954.

A dirigere il rifacimento della colossale opera è stato Andrew Davis, regista noto al grande pubblico per pellicole come The Final Terror, Il codice del silenzio, Nico, Trappola in alto mare, Il fuggitivo, Reazione a catena e The Guardian – Salvataggio in mare. Ma qual è la sinossi del film?

Delitto perfetto: la trama del film su Rete 4

L’appuntamento con Delitto perfetto è fissato per stasera 12 luglio 2019 alle 21.27 su Rete 4. Steven Taylor è un uomo d’affari newyorchese di grande successo che conduce una vita tra agi e lusso con la giovane moglie Emily Bradford. Quest’ultima, bellissima oltre che intelligente, rappresenta per il marito motivo di grande vanto e infatti con la consorte partecipa a tutti gli eventi mondani dell’alta società. Con il passare del tempo ad Emily, che ha un lavoro prestigioso e grandi ambizioni, non basta più essere considerata solo la giovane e bella moglie di un uomo di potere.

Il rapporto tra i coniugi inizia ad incrinarsi fino a quando Emily conosce l’affascinante pittore David Shaw talentuoso ma squattrinato. Fin dal primo incontro tra i due si instaura un feeling particolare e ben presto la giovane moglie cede alle tentazione e intraprende una relazione extraconiugale con l’artista pitocco. Gli incontri segreti degli amanti avvengono sempre lontano da occhi indiscreti ma per una serie di coincidenze Steven scopre che Emily gli è stata infedele. Il brillante uomo d’affari non è abituato a perdere e per vendicarsi del tradimento ha in mente un delitto perfetto dimenticando però che è impossibile non commettere errori.

Il cast del film

In delitto perfetto Michael Douglas interpreta Steven Taylor mentre Gwyneth Paltrow è Emily Bradford. Inoltre Viggo Mortensen è David Shaw e Davis Suchet veste i panni di Mohamed Karaman.

Completa il cast del film Constance Towers nel ruolo di Sandra Bradford.

Delitto perfetto: curiosità con spoiler del film su Rete 4

Come già detto in apertura di articolo Delitto perfetto è il remake de Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock. Quello che però forse non tutti sanno è che ci sono diverse differenze tra la pellicola del ’98 e l’originale. Per esempio il film di Andrew David è ambientato a New York mentre quello di Hitchcock a Londra. Oppure il killer scelto per assassinare Emily nel remake è l’amante stesso della donna mentre nell’originale è un estraneo. Ancora nel versione moderna è la moglie ad uccidere il marito mentre in quella del ’54 l’uomo viene arrestato dalla polizia.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →